Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Difesa, idee Dragović e Sané. Hickey vicino alla firma, scambio Wind-Santander?

Pubblicato

il

Il Bologna continua la programmazione in vista della prossima Serie A, che partirà tra poco più di un mese. Diverse le situazioni di mercato che coinvolgono i rossoblu: tra operazioni concrete e semplici sondaggi, Sabatini e Bigon proseguono il loro lavoro per consegnare a Sinisa Mihajlovic rinforzi adatti alla sua filosofia di gioco.

OPERAZIONI IN ENTRATA – Gli obiettivi del Bologna sono chiari da tempo: servono almeno un terzino, un centrale di difesa e una prima punta. Per quanto riguarda il terzino sinistro, la dirigenza felsinea sta lavorando su due strade parallele: la prima porta al già noto Aaron Hickey, talento scozzese degli Hearts che è a un passo dalla firma con i rossoblu. Si ragiona su un prestito fino al 2021 con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Contemporaneamente, continua il pressing di Sinisa Mihajlovic su Lorenzo De Silvestri: il serbo vuole a tutti i costi il suo pupillo, in questo caso l’idea è un biennale a 800 mila euro a stagione. Attese novità nei prossimi giorni. Dal terzino al difensore centrale: con la pista che porta a Lyanco sempre più tortuosa (lo Sporting Lisbona è in vantaggio, previsti nuovi contatti tra le parti), la dirigenza felsinea ha messo gli occhi su due difensori, entrambi provenienti dalla Bundesliga. La prima scelta porta a Aleksandar Dragović del Bayer Leverkusen: Sabatini lo voleva già all’Inter nel 2017 e, secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa pare essere già in fase avanzata. L’alternativa è Salif Sané, centrale dello Schalke 04: il francese, reduce da una disastrosa stagione in Germania, potrebbe cercare una nuova avventura nel massimo campionato italiano. Infine, Mihajlovic continua a spingere per una prima punta: sfumato Isak (resterà alla Real Sociedad), la pista più semplice da raggiungere è sempre quella che porta a Jonas Wind, attaccante del Copenhagen. La squadra danese sarà impegnata questa sera nei quarti di finale di Europa League contro il Manchester United: una grande occasione da parte del Bologna per visionare da vicino un possibile nuovo acquisto rossoblu. L’alternativa a Wind resta Vladyslav Supryaha che però, a detta del suo agente, sta già trattando con altri due club. Attenzione anche al ritorno di fiamma per Morelos: l’attaccante dei Rangers si allontana dal Lille e potrebbe rientrare nell’affare che vedrebbe Skov Olsen fare il percorso inverso. La trattativa resta comunque difficile.

OPERAZIONI IN USCITA – Novità su Mattia Destro: l’attaccante di proprietà rossoblu non verrà riscattato dal Genoa; il suo contratto con il Bologna scadrà ad agosto e dunque sarà svincolato e libero di cercarsi una nuova sistemazione. Sabatini, intanto, continua a lavorare per Federico Santander: nemmeno lui rientra nei piani dei rossoblu e, per questo motivo, andrà via. L’idea già riportata parla di uno scambio proprio con il Copenaghen in cui rientrerebbe Wind: il paraguaiano si trasferirebbe in Danimarca, mentre il danese farebbe il percorso inverso.

PRIMAVERA – Infine, continuano i casting per la nomina del nuovo allenatore della Primavera rossoblu: si defila Alberto Gilardino, a un passo dal rinnovo con la Pro Vercelli. Difficile anche Daniele De Rossi; l’ex bandiera della Roma non ha ancora il patentino ed è per questo motivo che questa idea si sta lentamente defilando. Nulla però è ancora deciso, attese novità nei prossimi giorni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *