Seguici su

Altri Sport

MotoGP – GP d’Austria: pole per Vinales. Dovizioso dice addio a Ducati

Pubblicato

il


Nella calda giornata di oggi si sono tenute le qualifiche della MotoGP, che stabiliranno la griglia di partenza della gara programmata domani (h14.00) al Red Bull Ring di Spielberg.

Vinales in pole, nelle qualifiche è stato il più veloce
Maverick Vinales, con la Yamaha, si è impadronito della pole del quarto GP del 2020: ha registrato un tempo di 1:23.450 confermando la sua prima pole position della stagione e la decima della carriera in classe regina.
A seguirlo, distaccato di appena 68 millesimi, troviamo Jack Miller (Ducati Pramac) e il leader del mondiale Quartararo, con un tempo di soli 87 millesimi superiore al primo. In seconda fila seguono la Ducati di Andrea Dovizioso, la KTM di Pol Espargaró e la Suzuki di Joan Mir.
Franco Morbidelli dentro la top 10: partirà dalla settima posizione; Rossi, dopo diversi problemi con le gomme, è stato l’ultimo qualificato in Q2: domani comincerà la gara al 12º posto; 13º Petrucci.

Nel frattempo, Dovizioso dice addio alla Ducati: finirà la stagione 2020
Il mancato rinnovo con Ducati è stato annunciato a Sky Sport da Simone Battistella, manager del forlivese: “Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, che adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare, ma che non ci sono le condizioni per continuare insieme – poi rassicura – Non lascerà comunque la MotoGP, l’intenzione è quella di continuare a correre se dovesse trovare una proposta adeguata. Andrea si sente molto più sereno adesso che ha preso questa decisione”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *