Seguici su

Altri Sport

MotoGP – A Spielberg vince Dovizioso. Incidente spettacolare Zarco-Morbidelli

Pubblicato

il


Al Red Bull Ring Andrea Dovizioso firma il 50º successo di Ducati in MotoGP. Proprio dopo l’annuncio del mancato rinnovo con la casa di Borgo Panigale il forlivese vince a Spielberg. Secondo posto per Mir, è il suo primo podio della carriera; Miller terzo, Rossi quinto: pericolo scampato dopo lo spettacolare incidente all’8º giro tra Zarco e Morbidelli.

Incidente pauroso tra Zarco e Morbidelli: le due moto si toccano e si scagliano contro Vinales e Rossi sfiorandoli. A causa della guida troppo aggressiva del francese, la gara si è fermata per poi ripartire 20 minuti dopo; forti contusioni per Morbidelli che dopo essere stato sottoposto ad una Tac di controllo, passerà la serata in ospedale per alcune verifiche.
Dopo la sospensione, il gran premio è ripartito con Miller, Espargaro e Dovizioso al comando, il quale – dopo aver scavalcato entrambi – taglia il traguardo in prima posizione imponendosi sugli avversari e portando a casa il 15esimo GP nella classe regina: “È una sensazione molto strana, con due partenze non è mai facile – ha precisato Dovizioso alla fine del gran premio per poi continuare – “Era importantissimo tornare alla vittoria, ringrazio tutta la squadra”.

Con il trionfo di oggi Dovizioso sale a 56 punti in classifica generale, è in seconda posizione dietro a Quartararo (67 punti); Vinales terzo con 48 punti seguito da Binder con 41 e Rossi con 38. 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *