Altri Sport
MotoGP – A Spielberg vince Dovizioso. Incidente spettacolare Zarco-Morbidelli
Al Red Bull Ring Andrea Dovizioso firma il 50º successo di Ducati in MotoGP. Proprio dopo l’annuncio del mancato rinnovo con la casa di Borgo Panigale il forlivese vince a Spielberg. Secondo posto per Mir, è il suo primo podio della carriera; Miller terzo, Rossi quinto: pericolo scampato dopo lo spettacolare incidente all’8º giro tra Zarco e Morbidelli.
Incidente pauroso tra Zarco e Morbidelli: le due moto si toccano e si scagliano contro Vinales e Rossi sfiorandoli. A causa della guida troppo aggressiva del francese, la gara si è fermata per poi ripartire 20 minuti dopo; forti contusioni per Morbidelli che dopo essere stato sottoposto ad una Tac di controllo, passerà la serata in ospedale per alcune verifiche.
Dopo la sospensione, il gran premio è ripartito con Miller, Espargaro e Dovizioso al comando, il quale – dopo aver scavalcato entrambi – taglia il traguardo in prima posizione imponendosi sugli avversari e portando a casa il 15esimo GP nella classe regina: “È una sensazione molto strana, con due partenze non è mai facile – ha precisato Dovizioso alla fine del gran premio per poi continuare – “Era importantissimo tornare alla vittoria, ringrazio tutta la squadra”.
Con il trionfo di oggi Dovizioso sale a 56 punti in classifica generale, è in seconda posizione dietro a Quartararo (67 punti); Vinales terzo con 48 punti seguito da Binder con 41 e Rossi con 38.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook