Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna in preghiera: nel pomeriggio l’esito dei tamponi
Ieri, a Casteldebole c’è stato il ritrovo, dopo le vacanze estive, dei giocatori che dovranno partire giovedì alla volta di Pinzolo, in Trentino. A differenza degli anni precedenti, quest’anno c’è una piccola tappa obbligatoria, che trasforma un normale raduno di inizio stagione in un esame collettivo di laboratorio: il tampone.
Da quanto scritto su “il Resto del Carlino” da M. Vitali, ieri i giocatori erano tutti i fila, rigorosamente distanziati, in attesa della verità. Oggi, col fiato sospeso, si aspetta di sapere gli esiti dei tamponi e con essi i possibili vari casi di positività. Dopotutto, visto che il primo caso di positività è stato niente di meno che il tecnico rossoblu, è comprensibile che in casa Bologna un po’ di allarme sia scattato.
Ieri i calciatori sono arrivati ognuno con la propria auto e con indosso la mascherina, hanno parcheggiato dentro al centro tecnico, hanno salutato i pochi giornalisti al di fuori dei cancelli e sono spariti dietro alla palazzina gialla del club. L’unico a presentarsi senza macchina, ma con il monopattino elettrico, è stato Juwara, chiamato pure lui a fare i tamponi con la prima squadra. In totale, una trentina di calciatori, più lo staff di tutto il centro tecnico “N. Galli”, appena rientrati tutti dalle vacanze. Morale? Buono, nonostante l’inizio da déjà-vu.
L’esito dei tamponi è previsto per oggi pomeriggio: gli esiti positivi, pena che tutta la Serie A sta pagando, andrebbero subito in isolamento con la stessa procedura sanitaria di Mihajlovic. I negativi saranno invece avranno via libera per riassaggiare il prato di Casteldebole, quasi certamente senza pallone e senza partitelle, come da protocollo: il testo prevede infatti che finché non si ha l’esito, anch’esso negativo, del secondo tampone e del test sierologico, fatto a quarant’otto ore di distanza dal primo, il soggetto non può effettuare l’allenamento in squadra.
Quindi i test atletici si posso già fare, ma per vedere il vero calcio giocato bisognerà aspettare venerdì, a Pinzolo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook