Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – La gioia dei tifosi, Derby a porte quasi aperte

Pubblicato

il


Dai vari incontri tenutisi ieri tra le commissioni interessate, per quanto riguarda le gare ufficiali di basket nella regione Emilia-Romagna, è emersa una apertura parziale degli impianti con capienza massima intorno al 25 per cento rispetto a quella complessiva. Il derby avrà così il pubblico già dalla Supercoppa: 2300 saranno gli spettatori che, all’Unipol Arena, potranno assistere alle gare di Fortitudo e Reggio Emilia, mentre sono 1375 quelli che potranno seguire la Virtus al Paladozza. 

Per ora i due numeri rimangono indicativi e possono subire variazioni dopo i sopralluoghi che partiranno proprio stamattina, ma la cosa importante è che sabato la pallacanestro tornerà in campo e lo farà con una parte di pubblico. In questo modo inizia il percorso per tornare alla normalità, sperando di fermarsi per alzare qualche trofeo già da venerdì 18 settembre, giorno in cui comincerà la final four

Il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è stato colui che ha fortemente voluto questi cambiamenti e per questo Virtus e Fortitudo non possono che applaudirlo per l’impegno e la volontà dimostrata. Inoltre, lo stesso Bonaccini ha dato la possibilità di giocare sia il derby del 4 settembre a Casalecchio, sia quello del 7 settembre in piazza Azzarita con una rappresentanza dei propri tifosi. Inutile dire che disputarlo a porte chiuse non avrebbe accontentato nessuno. 

Data la voglia dei tifosi di tornare a seguire i propri beniamini e vista la portata massima di ogni partita, sarà sicuramente caccia al biglietto e non solo per il derby. Gli spettatori per seguire la partita saranno obbligati a osservare oltre al distanziamento sociale, implicito nella limitazione dei posti, anche altre precauzioni: all’entrata verrà controllata la temperatura corporea e, fatta eccezione per atleti e staff tecnico, tutti avranno l’obbligo di indossare la mascherina.

I tifosi della Pallacanestro Reggiana potranno assistere alla gara contro la Fortitudo, in programma all’Unipol Arena, già da questo sabato. Rimangono invece dei dubbi per la partita che vede impegnata la Virtus a Cremona. La Lombardia, al contrario dell’Emilia-Romagna, sembra ancora voler aspettare i  primi giorni di settembre per consentire l’accesso alle partite al pubblico. Intanto, ieri la V nera aveva il giorno di riposo e oggi inizierà a preparare il match contro il Cremona. La Effe invece ieri si è allenata, con l’intento di inserire nel minor tempo possibile nelle dinamiche della squadra Ethan Happ

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *