Bologna FC
Stadio – Medel si ferma di nuovo. La squadra a ritmo altissimo, con voglia e grinta
Secondo quello riportato da G. Burreddu su “Stadio”, ieri Medel, a Pinzolo, avrebbe nuovamente lasciato il campo di allenamento. Da capire se sia solo un affaticamento o qualcosa di più serio. L’altro giorno aveva fatto uguale, aveva lasciato la partitella toccandosi la coscia destra. Nulla di grave, scrive il quotidiano, ma questi piccoli acciacchi non fanno altro che allungare la preparazione.
Medel si sta allenando molto, in questi giorni, sul ruolo di difensore centrale. Questo cambio di posizione aprirebbe scenari diversi. Il cileno, durante la partitella, avrebbe giocato in coppia con Tomiyasu, portando ad una possibile soluzione da adottare in corso d’opera. In ogni caso, è possibile che oggi il cileno rallenti un po’ e faccia solo uno dei due allenamenti giornalieri.
Conviene, anche perché il ritmo di questi allenamenti è intenso: De Leo, ieri, ha dato indicazioni tattiche continue. Fortissimo e attento il lavoro di Emilio De Leo e altrettanto preciso e minuzioso il lavoro di Gabriel Raimondi e Max Marchesi, il preparatore atletico. Tutti spingono agli ordini di un capo superiore, il grande fratello Mihajlovic, che con il suo occhio elettronico vigila sugli allenamenti in streaming.
Stasera, alle 21, il tecnico rossoblu sarà collegato con la piazza di Pinzolo per la serata di presentazione, dove risponderà alle domande dei bambini e parlerà degli obiettivi stagionali per il Bologna. Una sorpresa che i tifosi potranno assistere in forma privata, in piazza, rispettando le misure di sicurezza.
Ieri, al campo di allenamento si è rivisto anche Juwara che, insieme a Barrow e Soriano, ha lavorato forte e bene. Nella partitella undici contro undici di ieri, finita 2-2, c’era voglia e grinta: addirittura la squadra non voleva lasciare il campo ed è dovuto intervenire De Leo per farla finire. Tutto in preparazione per domani, in vista dell’amichevole con il Feralpi Salò (inizio alle 15:30, in diretta su Radio Nettuno e Facebook BFC, differita su Trc). Per l’occasione sono saliti anche il ds Bigon e Marco Di Vaio, che ha scherzato dicendo “Noi saliamo anche l’anno prossimo. Se ci volete bene, altrimenti saliamo lo stesso”. Segno che il Bologna a Pinzolo sta bene. Infatti c’è già l’accordo: Pinzolo sarà il luogo del ritiro per altri tre anni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook