Calcio
LaB – La Serie B di Emanuele Giulianelli – 21 nov
Seconda sconfitta in tre giornate per il Lanciano che crolla sotto i colpi di un Empoli che aggancia Palermo e Avellino in testa alla classifica. Campanello d’allarme? Forse no, sicuramente la squadra di Baroni ha un po’ abbassato il ritmo, ma era inevitabile dopo una partenza del genere.
Al Latina fa bene la cura Breda che rimette in sesto una squadra che Auteri aveva provato a cambiare, ma che, in realtà, si trova meglio quando l’ossatura è quella che ha conquistato la promozione in Serie B.
Reggina personalmente da dimenticare: i calabresi e la Juve Stabia faranno molta fatica a mantenere la categoria. Il Carpi vince 3-2 il derby von il Modena, mentre lo Spezia perde a Siena contro la squadra di casa miglior attacco del campionato. Belle vittorie per Varese, Pescara e Trapani: quest’ultima è fatale al tecnico del Novara, Aglietti, che viene esonerato per far posto a Calori.
L’ex capitano del Perugia se la vedrà nell’anticipo di venerdì contro un Pescara che sta cercando di risalire la china. Brescia-Cesena di sabato ricorda lotte in Serie A anni ottanta; interessante scontro tra Spezia ed Empoli. Ternana-Modena è da under, il Trapani può vincere in trasferta a Castellammare di Stabia, mentre l’Avellino è atteso dalla prova della maturità a Crotone.
Il Palermo, che dopo 14 partite trova il posto che tutti gli avevamo assegnato a inizio stagione, gioca nel posticipo domenicale a ora di pranzo contro il Latina, mentre il Lanciano affronta in casa un Varese in ottima forma.
Ecco di seguito la classifica:
Palermo, Empoli, Avellino 27
Lanciano 26
Cesena, Crotone 23
Varese, Latina, Spezia 20
Modena 19
Pescara 18
Carpi, Siena 17
Brescia, Trapani, Cittadella 15
Ternana 14
Bari, Novara 13
Reggina 12
Padova 11
Juve Stabia 7
E’ sempre una Super Serie B.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook