Seguici su

Altri Sport

Master 1000 Roma: due sorprese nella giornata di oggi. Domani le semifinali.

Pubblicato

il


Il primo quarto di finale di oggi è quello tra Matteo Berrettini e Casper Ruud. Pimo set molto combattuto, più di quello che si legge, vinto da Matteo Berrettini con il punteggio di 6-4. A inizio seconso set subito break subito da Berrettini che subisce il gioco del norvegese. Il set va a Ruud con Matteo un po’ in debito fisicamente.

Berrettini breakato a inizio terzo set si risveglia e trova il contro break giocando più vicino alla linea di fondo. Ritrova anche la prima andando sul 6-5. Ruud mantiene il servizio e si arriva al tie break del terzo set. 38 i punti nel set fin qui messi a segno da Berrettini 37 per Ruud Nel tie break subito mini break per Berrettini che con un pauroso dritto lungolinea va sul 2-0. Al cambio campo si va al 4-2 per Matteo, dopo una serie di punti persi al servizio da parte di entrambi i giocatori. Nella seconda parte del tie break Matteo però è in ritardo su molti punti e al posto di proporre il gioco inizia ad attendere. Il primo match point è per Ruud sul 5-6 e servizio Berrettini. Matteo non trova la prima e dopo aver giocato la seconda spara in rete il dritto. In semifonale va Ruud che si conferma molto ostico per Berrettini sulla terra.

A sfidare in semifinale il norvegese ci sarà Novak Djokovic. Il serbo ha la meglio in tre set del tedesco Koepfer. Dopo un buon primo set il numero 1 del ranking perde la pazienza nel secondo e finisce per perdere il set. Ritrovando la calma Nole vince il match 6-3, 4-6, 6-3. 

Simile il risultato con cui Denis Shapovalov batte Grigor Dimitrov. Il canadese vince 6-2, 3-6, 6-2. Ad attenderlo in semifinale troverà a sorpresa Diego Schwartzman. L’argentino ha infatti sconfitto nell’ultimo quarto di finale il re della terra rossa Rafael Nadal con il punteggio di 6-2, 7-5. Risultato ancora più clamoroso pensando che fino ad oggi, nei nove incontri tra i due giocatori Nadal aveva sempre vinto. 

In campo femminile le due semifinali vedranno in campo Halep contro Muguruza e Vondrousova contro Pliskova.

Appuntamento quindi a domani per le semifinali degli Internazionali BNL d’Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *