Seguici su

Altri Sport

Master 1000 Roma: domani le finali

Pubblicato

il


Nella giornata odierna sono andate in scena le due semifinali maschili e le due femminili.

In campo maschile la prima semifinale era quella tra Casper Ruud, uscito vincente dai quarti contro il nostro Matteo Berrettini, e Novak Djokovic. La partita, che aveva nel tennista serbo il chiaro favorito, si è rivelata più ombattuta del previsto. Risultato finale 7-5, 6-3 bugiardo e troppo pesante per quello che si è effettivamente visto in campo. Soprattuto nel primo set il giovane norvegese, cresciuto tennisticamente in Spagna, si è rivelato un degno avversario andando vicino anche a portare a casa il primo set. Tuttavia nei due set point avuti a disposizione da Ruud, Djokovic ha fatto vedere la stoffa del campione, portando a casa il set evitando anche il tiebreak. Djokovic sconfigge quindi Ruud, e anche il giudice di sedia Adel Nour, coplevole di aver clamorosamente giudicato male tre palle a suo sfavore,  In finale Nole troverà ad attenderlo Diego Schwartzman. L’argentino ha sconfitto nella seconda semifinale il canadese Shapovalov. Il match, durato oltre tre ore, è stato tra i più belli del torneo. Alla fine con il risultato è 6-4, 5-7, 7-6(4).

In campo femminile la finale vedrà sfidarsi Karolina Pliskova e Simona Halep. Nessun problema per la Pliskova che in poco più di un’ora si sbarazza della connazionale Markéta Vondroušová. Come detto in finale con la ceca ci sarà la rumena Halep, vittoriosa al terzo set contro la spagnola Muguruza in un bel match terminato 6-4, 4-6, 6-4. 

Appuntamento a domani per le finali. Alle 14.30 è prevista quella femminile, dalle 17 invece ci sarà la finale maschile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *