Seguici su

Calcio

LaB – La serie B di Emanuele Giulianelli – 12 Nov

Pubblicato

il


Oggi è un giorno speciale per Emanuele Giulianelli: in data odierna la Gazzetta dello Sport ha pubblicato il suo primo articolo. Emanuele siamo orgogliosi di Te!

 

La Serie B riparte da una sorpresa che non è più tale e diventa una certezza: il Lanciano lotterà fino alla fine per un posto al sole, almeno per entrare nei playoff.

Il pareggio con il Siena è da squadra matura e consapevole dei propri mezzi. E Plasmati si conferma bomber di razza. Dall’altra parte Rosina rimette in partita i toscani dopo che tutto sembrava perduto: ennesima dimostrazione di come i giocatori di qualità possono fare la differenza anche in un campionato meno tecnico e più agonistico come quello cadetto.

Lo Spezia sembra aver superato i suoi problemi e si impone su un’altra pretendente alla promozione, il Cesena, per 2-1. Stesso punteggio in Bari-Varese e Reggina-Padova, con i veneti sempre più smarriti nei bassifondi di una classifica che, a inizio stagione, li avrebbe dovuti vedere protagonisti.

 

Dietro il Lanciano, il Palermo batte tre colpi nel derby con il Trapani e decolla. Segnatevi due nomi, Belotti e Verre: li vedremo in Nazionale nel giro di tre anni. L’Avellino continua a volare e si  concede il lusso di vincere a Brescia per 2-0 contro le rondinelle che dimostrano la mancanza di giocatori di categoria che affianchino i suoi giovani promettenti ma inesperti. 

Crotone e Pescara vincono fuori casa, rispettivamente contro Carpi e Cittadella, mentre Novara e Latina pareggiano 2-2.

La Ternana supera 1-0 l’Empoli nel posticipo del lunedì: non sarà un fuoco di paglia, i rossoverdi hanno un organico che può aspirare a un posto tra le prime otto.

 Concludo con l’1-1 tra Juve Stabia e Modena: due punti persi per i canarini ai quali, forse, ha fatto male l’aria d’alta quota.

CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE: 

Virtus Lanciano punti 26;

Empoli, Palermo e Avellino p. 24;

Crotone p. 23;

Cesena p. 22;

Spezia p. 20;

Modena p. 19;

Varese e Latina p. 17;

Pescara  p. 15;

Carpi, Siena, Brescia, Ternana e Cittadella p. 14;

Bari e Novara p. 13;

Trapani e Reggina p. 12;

Padova p. 10;

Juve Stabia p. 7 –

NOTE: Carpi e Padova 1 partita in meno;

Bari -3 punti e Siena -5 punti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *