Calcio
LaB – La serie B di Emanuele Giulianelli – 5 Nov
Tutta la Redazione si complimenta con Emanuele: oggi a pagina 10 della Gazzetta dello Sport abbiamo visto una bellissima intervista, il cui oggetto era il Tagikistan e il calcio in quella nazione. Bravo Emanuele, 1000Cuori Ti porta bene.
opo undici giornate il campionato di Serie B sembra sempre più destinato a diventare un testa a testa tra Lanciano ed Empoli. Al primo passo falso degli abruzzesi dopo undici partite, contro il Modena, ha risposto la squadra di Sarri con un altro mezzo passo falso, pareggiando in casa contro il mai domo Bari.
Molti pareggi hanno caratterizzato la dodicesima giornata: spiccano i 2-2 in Varese-Juve Stabia (due punti persi per Bjelanovic e compagni) e in Crotone-Novara, con i calabresi sempre più proiettati verso un inaspettato campionato di alta classifica. Tra Pescara e Brescia un 3-3 pirotecnico divide equamente la posta in palio; stessa sorte per Siena-Cittadella e Cesena-Ternana, 1-1 in entrambe le partite.
Ottima vittoria in trasferta per il Carpi sul campo di un Trapani che sta attraversando un evidente momento di difficoltà dopo la partenza sprint.
Il Latina conferma sempre più di essere uscito dalla crisi che aveva portato all’allontanamento di Auteri, vincendo 1-0 contro la Reggina. Stesso risultato per il Padova che dà timidi segnali di ripresa, superando di misura lo Spezia di Stroppa che non riesce a trovare continuità nei risultati.
Un discorso a parte merita il Palermo: per la squadra rosanero è sempre più evidente la mano del tecnico Iachini. I giocatori hanno ritrovato la fiducia in sé stessi e si stanno sempre più calando nel ruolo che era stato loro assegnato in estate: quello di squadra da battere. Vincere sul campo dell’Avellino è una vera impresa, che in pochissime squadre riusciranno a ripetere. Proprio gli irpini sono una delle più belle realtà di questo campionato. E non mi stupirei di vederli lottare fino alla fine per un posto nella griglia dei playoff.
Un campionato sempre più avvincente, da seguire partita dopo partita.
CLASSIFICA
squadra punti
1. Virtus Lanciano 25
2. Empoli 24
3. Cesena 22
4. Palermo 21
5. Avellino 21
6. Crotone 20
7. Modena 18
9. Spezia 17
10. Latina 16
11. Carpi 14
12. Cittadella 14
13. Brescia 14
14. Siena 13
15. Trapani 12
16. Pescara 12
17. Novara 12
18. Ternana Calcio 11
19. Bari 10
20. Padova 10
21. Reggina 9
22. Juve Stabia 6 1
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook