Bologna FC
Primavera – Lazio-Bologna 3-3: emozioni e spettacolo a Formello, ma che beffa per i rossoblù!
Al Centro Sportivo Formello va in scena Lazio-Bologna, match valido per il terzo turno del campionato Primavera 1. Trasferta ostica per la banda di Zauri, che va a caccia del quinto risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia.
LA PARTITA
Avvio super aggressivo dei rossoblù, che già dai primi minuti impongono un ritmo elevato alla partita. Predominio territoriale che, al 23‘, sfocia inevitabilmente nel gol del vantaggio; ad andare in gol è il solito Ruffo Luci, che con una gran botta dalla distanza trafigge Furlanetto. Passano poco più di dieci minuti e il Bologna ha già raddoppiato: grandissima apertura di Ruffo Luci, Rocchi addomestica il pallone in area di rigore e lo scaraventa in rete, portando sullo 0-2 i suoi. Primo tempo che termina così, con una Lazio incapace di reagire e di creare apprensioni alla retroguardia rossoblù.
Nella ripresa la musica cambia. I padroni di casa provano a mettere fuori la testa, alla ricerca di un pareggio che appare molto complicato. Al 62′ però, l’evento che stravolge la partita: dalla mancata concessione di un penalty in favore del Bologna, ribaltone di fronte della Lazio a pescare Moro che, dopo la prima respinta del portiere, è bravo a depositare in rete il gol del 1-2. Al 69′ i biancocelesti riescono addirittura a rimettere tutto in parità, grazie all’incornata di Castigliani su calcio d’angolo. I ragazzi di Zauri non si perdono d’animo, mettendosi anzi all’immediata ricerca del possibile 2-3. Detto, fatto: prima è Furlanetto a superarsi in un doppio intervento su Rabbi e Rocchi, poi è proprio quest’ultimo a firmare la doppietta personale, riportando in vantaggio i suoi. Da allora, rossoblù che saggiamente si preoccupano di mantenere il risultato e biancocelesti alla disperata ricerca del 3-3. E al 93‘, proprio quando i tre punti sembravano ormai in saccoccia, la squadra di Menichini riesce ad agguantare il pari: è Nimmermeer a regalare il pareggio ai suoi, con un tap-in che non lascia scampo a Molla (in precedenza autore di un vero e proprio miracolo).
Secondo pareggio e seconda beffa consecutiva dunque per il Bologna, autore comunque di una prestazione a dir poco autorevole in un campo non facile; i punti in classifica ora sono 5, ma l’impressione è che potevano essere molti di più. La strada tracciata da mister Zauri è visibilmente quella giusta; certo c’è ancora qualcosa da registrare (come normale che sia), ma continuando così ci si potrà togliere davvero delle belle soddisfazioni. Forza regaz!
IL TABELLINO
LAZIO-BOLOGNA 3-3
Lazio: Furlanetto, Novella (74′ Migliorati), Marino, Ndrecka, Franco, Pica, Moro, Bertini (60′ Castigliani), Nimmermeer, Sheu (74′ Marinacci), Czyz. A disp: Zappala, Marino, Pino, Ferrante, Cesarone, Campagna. All: Menichini.
Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca, Di Dio (65′ Rabbi), Rocchi (81′ Sigirpalsson). A disp: Prisco, Bagnoli, Cavini, Acampora, Grieco, Petrelli, Cossalter, Paananen. All: Zauri.
Ammoniti: Rocchi (B), Pagliuca (B), Pietrelli (B), Montebugnoli (B)
Marcatori: 23′ Ruffo Luci (B), 35′, 73′ Rocchi (B), 61′ Moro (L), 69′ Castigliani (L), 90’+3′ Nimmermeer (L)
Arbitro: sig. Saia di Palermo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook