Bologna FC
I precedenti di Lazio-Bologna
Dopo la carambolesca sconfitta contro il Sassuolo arriva una trasferta ancora più difficile per gli uomini di Mihajlovic, contro una Lazio che sicuramente vorrà vincere per smuovere una classifica paradossalmente peggiore a quella dei rossoblù viste le aspettative della società laziale.
I precedenti
Sono 152 i precedenti tra Bologna e Lazio che hanno dato vita a 56 vittorie, 43 pareggi e 53 sconfitte per i rossoblù, che quindi nonostante le batoste subite in tempi più recenti, sono ancora statisticamente in vantaggio, per effetto delle 212 reti segnate contro le 205 subite.
I precedenti in trasferta
Se ci concentriamo solamente sulle partite disputate nella capitale, la situazione però cambia diametralmente. Nei 76 precedenti romani il Bologna ha totalizzato 15 vittorie, 24 pareggi e 37 sconfitte, risultati figli degli 82 fatti, contro i ben 130 subiti, ma nonostante il numero nettamente superiore di gol laziali, il risultato più frequente è stato l’1-1, uscito in ben 11 occasioni.
E’ in essere una striscia non propriamente positiva che parla di 4 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 7 partite disputate e che riporta l’ultima vittoria rossoblù alla stagione 2011/12, quando Lazio-Bologna finì sull’1-3 grazie ai gol di Portanova, Diamanti e Khrin ed all’autorete di Rubin.
La situazione attuale
Sono due squadre che giocano in modo particolarmente aggressivo accorciando e pressando a tutto campo, per questo saranno probabili numerose ammonizioni. Il Bologna non segna da 4 gare in trasferta, subisce gol da 37 giornate consecutive ed ha perso le ultime 5 partite in trasferta, sarà quindi complicato portare a casa punti dall’Olimpico, soprattutto se la Lazio dovesse passare in vantaggio, perché uno dei punti di forza della formazione capitolina è quella di difendere il vantaggio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook