Bologna FC
Il Resto del Carlino – Sansone potrebbe tornare contro il Napoli, Medel dovrebbe rientrare dopo la sosta
Oggi la squadra di Mihajlovic riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, in vista della gara contro il Napoli di Gattuso.
Sinisa, ancora una volta, dovrà fare i conti con gli infortunati.
In particolare, Ibrahima Mbaye ha riportato una lesione muscolare al flessore della gamba destra, e potrebbe dover star fuori circa 20 giorni.
Il difensore salterà certamente la partita di domenica, così come quella subito dopo la ripresa con la Sampdoria; stessa cosa per Mitchell Dijks, Andreas Skov Olsen, Andrea Poli e Federico Santander.
Nicola Sansone, invece, potrebbe farcela per domenica, dopo aver riportato un risentimento muscolare all’ileopsoas sinistro.
Il recupero dell’attaccante sarebbe importante, perché consentirebbe a Sinisa di avere dei cambi per la partita contro il Napoli, considerando che contro il Cagliari ciò era stato assai limitato, e difatti il Mister aveva optato per soli 3 cambi.
Discorso a parte per Gary Medel.
Il cileno sta provando in tutti i modi ad essere disponibile per la gara di domenica.
Tuttavia, i medici sono un po’ più frenati. Vista la situazione d’emergenza con i tanti infortuni, preferiscono non far rischiare a Medel una ricaduta.
Dopo il Napoli ci sarà la sosta, e Medel avrà tutto il tempo per preparare al meglio il suo rientro contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, dato che non risponderà nemmeno alla chiamata della Nazionale cilena per stare a Bologna ad allenarsi.
Quando tornerà in campo, la sensazione è che si riparta dalla gara di Benevento, dove prima di uscire per l’infortunio il cileno si stava rendendo protagonista di un’ottima prestazione in difesa.
Ad ogni modo, se ne riparlerà con tutta probabilità dopo la sosta.
Sosta che farà di certo bene al Bologna, che potrà ricaricare le energie e sperare di recuperare quanti più uomini possibile.
Anche perché, dopo la pausa, i rossoblu avranno diversi impegni importanti: dopo la partita con la Sampdoria, il Bologna andrà a giocare il turno di Coppa Italia contro lo Spezia a Cesena, e dopo ancora arriverà al Dall’Ara il Crotone.
Tutto ciò con l’augurio di recuperare buona parte degli infortunati.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook