Bologna FC
Corriere di Bologna – Soriano torna in Nazionale, anche Orsolini convocato
Nell’articolo in uscita sul Corriere di Bologna, Alessandro Mossini fa il punto sulle convocazioni in nazionale, concentrandosi soprattutto su Roberto Soriano. Il trequartista è stato convocato da Roberto Mancini nel gruppo allargato che disputerà un’amichevole con l’Estonia e le due gare di Nations League contro Polonia e Bosnia. Sono quindi state ripagate le ottime prestazioni del giocatore, che ritorna a vestire la maglia azzurra dopo cinque anni, e per ironia del destino l’ultima presenza con l’Italia Soriano l’aveva fatta proprio nel Novembre del 2015 allo stadio Dall’Ara, ed è interessante notare come la prima convocazione arrivò quando giocava nella Sampdoria, allenata da Sinisa Mihajlovic. Mancini nel proprio 4-3-3 non prevede il ruolo di trequartista, e per questo Soriano dovrà eventualmente adattarsi al ruolo di mezz’ala, un problema da poco vista la voglia e l’onore di giocare con la maglia dell’Italia.
All’interno dei 41 convocati, l’alto numero è stato deciso per evitare di far stancare troppo gli stessi giocatori, fa parte anche Riccardo Orsolini, che risponde nuovamente alla convocazione di Mancini sperando questa volta di entrare in campo in almeno una delle tre partite. Per entrambi i rossoblù però non sarà facile, vista la grande concorrenza.
Con Vignato convocato nell’ Under 21 B, i giocatori convocati per le nazionali salgono a dodici, gli altri sono: Barrow, Dominguez, Tomiyasu, Svanberg, Skorupski, Hickey, Baldursson, Molla e Khailoti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook