Seguici su

Basket

Lokomotiv Kuban-Virtus Segafredo, le parole dei protagonisti nel post-partita

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo resta imbattuta in Europa. Grazie al successo conquistato sul campo del Lokomotiv Kuban, infatti, le Vu nere consolidano il primo posto nel girone centrando il sesto successo in altrettante partite in EuroCup. Per battere la squadra russa, la Segafredo ha dovuto soffrire e non poco ma ha avuto il merito di non disunirsi nei momenti difficili e recuperare ogni volta che il Kuban ha cercato di scappare via. Decisive per il successo dei bianconeri sono state le prestazioni di Teodosic, Pajola e Tessitori che hanno seminato il panico nella difesa del Lokomotiv dimostrando di avere lucidità e ottime letture di gioco. Cresce partita dopo partita anche Kyle Weems che sta finalmente ritrovando la forma fisica della passata stagione. Vediamo come ha commentato questo successo il coach della Virtus, Sasha Djordjevic:

“Una vittoria importante per noi, ogni vittoria nel nostro percorso è importante. Abbiamo giocato un’ottima partita difensiva. Teodosic ha guidato la fase offensiva molto bene e abbiamo avuto buone letture di gioco. Non appena il Lokomotiv ha messo pressione su di noi nel terzo quarto con qualche tripla, siamo calati, ma abbiamo ritrovato il nostro gioco partendo dalla difesa, finendo la partita nella giusta maniera. Sono molto contento per la vittoria”.

Al termine del match sono intervenuti anche Julian Gamble e Goran Bjedov:

Julian Gamble

“Una grande vittoria per noi contro una squadra molto talentuosa, sapevamo che sarebbe stato difficile giocare qui. Abbiamo lottato, non siamo al 100%, ci mancano un paio di giocatori, ma siamo una squadra. Lottiamo insieme, siamo una famiglia, siamo venuti qui e abbiamo conquistato la vittoria. Siamo molto contenti per questo”.

Goran Bjedov

“Grande partita, ottima concentrazione che siamo riusciti a mantenere per tutta la gara. Ottimo Play-making da parte di Teodosic e Pajola. Nell’ultimo quarto abbiamo aumentato l’intensità in difesa giocando bene contro una eccellente squadra, probabilmente questa sera si è giocata la gara per il primo posto nel girone”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv