Seguici su

Calcio

Caminho ao Brasil 2014 – Biglietti per i Mondiali e altre info – 18 Set

Pubblicato

il

 

 

E’ cominciata il 20 di agosto la prima fase di vendita degli ingressi alle partite della fase finale della Coppa del Mondo in programma in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Durante questa fase, che finisce il 10 di ottobre, è possibile sia per brasiliani e non (quindi il resto del mondo) prenotare i biglietti creando un account al sito www.fifa.com e sperando nel sorteggio da parte del computer FIFA, visto che i biglietti richiesti (vedi anche sotto) sono superiori ai biglietti offerti.

Solo nelle prime 24 ore di vendita dei biglietti, la richiesta, da parte di oltre 400.000 persone che si sono loggate nel sito FIFA.com, è stata di oltre 2,3 milioni di biglietti. La parte del leone è stata fatta da cittadini brasiliani, seguiti da argentini, americani, cileni e colombiani. Sempre nelle prime 24 ore, le partite più richieste sono state, ovviamente, quelle della partita inaugurale a San Paolo (oltre 372.000 richieste), e la finale al Maracanà (quasi 350.000 per una capienza di circa 78.000 persone).

 

Adesso un po’ di info sui biglietti delle partite (prese dal sito www.fifa.com) e altre info più generali.

 

PREZZI

I prezzi sono suddivisi per categorie a seconda del posto a sedere richiesto, si va da un minimo di 90 USD a un massimo di 990 USD (per la finale al Maracanà) che al cambio attuale sono circa 750 euro.

La Categoria1 è la migliore in termini di posti (e ovviamente la più costosa) la cat 4 è quella più economica e riservata solo ai brasiliani.

In più i brasiliani hanno la possibilità di acquistare biglietti a prezzi più bassi (fino al valore minimo di 10 euro) rispetto agli estrangeiros e anche, per alcune categorie, come la 4, di ottenere sconti, ad es. nel caso persone oltre i 60 anni e studenti.

C’è anche la possibilità di acquistare biglietti dedicati solo a una Nazionale.

 

In generale, le regole FIFA non permettono il trasferimento di un titolo di ingresso ad un’altra persona, per ovviamente evitare fenomeni di bagarinaggio….staremo a vedere.

 

I POSTI (Maracanà).

 

Per gli altri stadi si vada a questo link.

 

 

LE SEDI

Ricordiamo che le sedi del Mondiale sono 12 (essendo il Brasile la quinta Nazione del Pianeta come superficie, le sedi sono state portate da 10 a 12).

 

 

ALTRE INFO.

Clima

Nonostante siamo nell’emisfero australe, e siamo in inverno, non ci sono temperature rigide come da noi, soprattutto andando verso il Nord del brasile, ossia avvicinandosi all’Equatore (salvador, Fortaleza, Recife, Natal).

Un po’ più freddo sarà nel Sud del Brasile a Curitiba (temperatura media in quei mesi attorno ai 15°), ma a Rio (garantisco personalmente) la temperatura è gradevolissima sui 20-22 gradi con puntate anche di 30° che permettono pure di fare il bagno.

Biglietti voli intercontinentali

Le compagnie aeree hanno già messo in vendita i passaggi aerei: ovvio dire che prima si compra il biglietto, con più facilità si riesce ad accedere ai biglietti più economici.

Al momento, un passaggio aereo Bologna – Rio (e ritorno) in quel periodo costa sui 850/900 euro a testa.

Un’alternativa è quella di rivolgersi ai tour operator specializzati che ti possono dare un pacchetto biglietto stadio + biglietto aereo, tenendo conto che hanno a disposizione numerosi biglietti da parte delle compagnie.

Biglietti voli interni

Il Brasile è enorme e le distanze si devono necessariamente coprire con gli aerei a meno di usare i pullman (non ci sono treni) che collegano le varie città ma che possono durare anche delle intere giornate.

Dipendendo dalla compagnia aerea è possibile acquistare tramite internet via carta di credito il biglietto aereo. Le più importante sono: GOL (ww.voegol.com.br) e TAM (www.tam.com.br)

 

1000cuori e il sito www.ilbrasiledinana.it sono a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni su passaggi aerei, sistemazioni in Brasile (soprattutto a Rio) e altro!!!!

 

La prossima puntata di ottobre sarà dedicata a Leo Junior, un altro idolo del sottoscritto insieme a Zico, e poi si partirà con il tour dei più importanti stadi e sedi del Mondiale, state con noi!!!

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *