Calcio
NIGHTLINE – Addio Vettel, MLB fa causa agli assicuratori, ritiri per Bologna e Fiorentina, esonerato Favre e l’esordio di Mattia Pagliuca
Questa sera Milan e Parma concluderanno l’undicesimo turno di Serie A. Nel frattempo ecco le notizie più rilevanti per il mondo dello sport.
RITIRO VETTEL – Alla fine del GP di Abu Dhabi, Sebastian Vettel ha sorpreso tutti. Il pilota tedesco ha infatti annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima gara in Ferrari. Vettel ha cantato una vera e propria serenata al team Ferrari, intonato sulle note di “Azzurro” di Adriano Celentano.
MLB FA CAUSA AGLI ASSICURATORI – La Major League di Baseball ha recentemente annunciato che farà causa ai propri provider assicurativi. Secondo la MLB i propri assicuratori (AIG, Factory Mutual e Interstate Fire and Casualty Company) si sarebbero rifiutati di pagare gli indennizzi delle polizze sottoscritte nella formula “all risks”.
TUTTI IN RITIRO – Dopo le rispettive sconfitte contro Roma e Atalanta, Sinisa Mihajlovic e Cesare Prandelli, allenatori di Bologna e Fiorentina, hanno entrambi deciso di portare le proprie squadre in ritiro. L’allenatore del Bologna, furioso dopo la sconfitta con i giallorossi, ha detto che, dopo essersi preso la responsabilità della sconfitta contro l’Inter, questa sconfitta dei felsinei è stata scandalosa. D’altro canto, Prandelli ha deciso di portare i suoi ragazzi in ritiro per chiarire alcuni meccanismi di gioco.
FUORI FAVRE – Il Borussia Dortmund ha esonerato l’allenatore francese Lucien Favre dopo la sconfitta in casa per 1-5 contro lo Stoccarda. Edin Terzic, secondo allenatore della squadra, diventa così primo allenatore fino alla fine della stagione. Nel futuro del Dortmund ci sarà però, molto probabilmente, Marco Rose, allenatore del ‘Gladbach, con il quale i gialloneri avrebbero già un’intesa per giugno 2021.
ESORDIO PAGLIUCA – Oggi nella partita Bologna-Roma ha fatto il suo esordito in Serie A Mattia Pagliuca. Mattia gioca nel Bologna ed è entrato al minuto ’78 prendendo il posto di Vignato. Il 2002 figlio dello storico portiere italiano gioca infatti in attacco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook