Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – Aria di crisi: cosa fare con Mihajlović?

Pubblicato

il


Sinisa Mihajlovic sta tornando a fare quello che sperava: dividere. L’aveva dichiarato diverse volte: era stanco di unire, soprattutto nel periodo della malattia. Così facendo, però, l’allenatore serbo ha finito per isolarsi dai suoi compagni di viaggio. Ovviamente queste divisioni non sono recentissime, ora però sono venute fuori a galla ed ecco perché il ritiro voluto da Sinisa potrebbe ricompattare l’ambiente anche se da una parte sembra difficile: una fetta di tifosi, fedelissima a Sinisa, pare essersi stancata. Vuole risultati.

La partita contro la Roma è stato l’intermezzo tra le dichiarazioni di Saputo, che ambisce al decimo posto in classifica, e il pensiero di Sinisa, che vuole prima di tutto la salvezza. Queste parole di Mihajlovic potrebbero essere entrate negativamente nella testa dei calciatori, che hanno visto un ridimensionamento dei propri obiettivi e dei propri valori. Poi c’è il capitolo mercato che ha ancora una volta fatto notare due punti di vista differenti: Sinisa voleva una punta, non è arrivata e per un po’ si è accontentato. Piano piano, però, il mister è tornato su questo discorso. Non è la prima volta che Miha parla direttamente verso qualcuno: spesso le sue dichiarazioni hanno un destinatario preciso, spesso un calciatore. A volte ci sono gli elogi, altre volte le critiche: vedendo però come stanno andando ora le cose, queste frecciatine non stanno funzionando molto. Quando vinci le parole hanno un peso minore rispetto a quando perdi: com’è successo dopo la batosta contro la Roma, con il mister che non si è assunto alcuna responsabilità. Sicuramente queste dichiarazioni non avranno fatto piacere ai calciatori.

Ora sembra ci sia una grande linea a dividere Mihajlovic, la società e i calciatori: tutti sperano che questo ritiro possa essere benefico per tutti. L’obiettivo è ricompattare un ambiente che, in questo momento, non sembra molto tranquillo.

Fonte: il Resto del Carlino – Doriano Rabotti

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *