Calcio
NIGHTLINE – Russia squalificata due anni: salta Olimpiadi e Mondiali. Zaniolo torna a correre, Cavani accusato di razzismo
Si chiude oggi la 12esima giornata di serie A con il posticipo Roma-Torino, in programma all’Olimpico alle ore 20.45. Ecco tutte le notizie più importanti di giornata del calcio italiano e internazionale:
ROMA-TORINO – Tra gli uomini di Fonseca torna titolare Mancini in difesa, con Bruno Peres esterno di centrocampo e Villar regista al fianco di Veretout. Granata che schierano Milonkovic-Savic in porta, Buongiorno nella retroguardia e Lukic a supporto di Belotti.
ZANIOLO – Buone notizie per Nicolò Zaniolo: il trequartista giallorosso nei giorni scorsi è volato in Austria per un controllo al legamento del ginocchio, che ha dato oggi risultati incoraggianti. Zaniolo ha ottenuto così il via libera per tornare a correre a Trigoria e aumentare lentamente i carichi di lavoro. Possibile così l ritorno in campo a marzo 2021.
RUSSIA, NIENTE OLIMPIADI E MONDIALI – È notizia di oggi il dimezzamento della squalifica del Tas nei confronti della federazione russa, da 4 a 2 anni, per i casi di doping tra i propri atleti tesserati. Nonostante la riduzione della pena dunque, la bandiera russa non sventolerà ai giochi Olimpici di Tokyo 2021, alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e ai mondiali di calcio del 2022.
CAVANI SOTTO ACCUSA PER RAZZISMO – Guai all’orizzonte per Edinson Cavani. L’attaccante del Manchester United è stato infatti accusato dalla federazione inglese per un termine, ritenuto razzista, utilizzato sul suo profilo Instagram e subito cancellato. L’uruguaiano aveva infatti scritto, in risposta ad un tifoso sulla sua storia Instagram “gracias negrito!”. (fonte: Sky Sport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook