Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Premier League di 1000Cuori – PROMO

Pubblicato

il


Grazie a  , parte oggi su 1000cuori una rubrica sulla Premier League che ci accompagnerà per tutto il campionato d’oltremanica.

E’ un altro tassello, dopo il calcio brasiliano e tedesco, che testimonia  lo sforzo della Redazione per darvi un servizio sempre più completo sui migliori campionati europei e mondiali.

Ecco la presentazione della prima giornata, buona lettura!


Parte domani, sabato 17 agosto la Premier League inglese che presenta subito nel pomeriggio il big match tra la rivelazione della scorsa stagione, lo Swansea allenato da Michael Laudrup e il Manchester United del neo tecnico Moyes che domenica scorsa ha alzato il suo primo trofeo, la Fa Community Shield, battendo il Wigan. Si tratta del campionato più spagnolo di sempre, visto che ad oggi, quando mancano due settimane alla fine della sessione di mercato, sono ben 32 i giocatori iberici (13 arrivati in estate) che giocheranno nel massimo campionato inglese. Ormai non è più solo l’Arsenal ad essere una multinazionale, visto che dei 566 giocatori complessivi delle rose, gli stranieri sono 359 provenienti da ben 67 nazioni diverse.

Il Fulham detiene il record delle maggiori differenti nazionalità (19) e del minor numero di giocatori inglesi (4) seguito a breve distanza dall’Arsenal (5) e dal Sunderland di Paolo Di Canio (6), mentre la pattuglia italiana è presente al momento in sei unità. Troppi stranieri quindi in un campionato molto ricco (lo scorso marzo la Federazione ha firmato con le emittenti televisivi un contratto triennale da ben 5,5 bilioni di sterline), una situazione che si ripercuote anche nel difficile cambio generazionale nella nazionale dei tre leoni, dove Hodgson è stato costretto a convocare in attacco il trentunenne Ricky Lambert del Southampton.

In attesa degli ultimi colpi di mercato, è stata l’estate dei mal di pancia dei giocatori più rappresentativi, con Rooney che vuole andare a tutti i costi al Chelsea e Suarez che in attesa di smaltire le rimanenti sei giornate di squalifica per il morso dato a un avversario nella scorsa stagione, ha fatto sapere di gradire e non poco le lusinghe dell’Arsenal. I due club in questione non hanno mostrato segni di cedimento, anzi il tecnico dei Reds Rodgers ha sbattuto l’uruguagio ad allenarsi da solo, per evidente mancanza d’impegno mostrata nelle sessioni di lavoro e soltanto ieri il giocatore è stato reintegrato in prima squadra.

Per tali motivi, in assenza ancora di uno di questi grandi trasferimenti, i favori del pronostico per i bookmakers vanno al Manchester City, capace di spendere circa 100 milioni di sterline in campagna acquisti, con le punte di diamante di Jovetic, Navas Fernandinho e Negredo, cercato se vi ricordate bene qualche stagione fa dal Bologna dell’era Porcedda e Longo. Secondo posto possibile per il Chelsea di Mourinho, squadra che ha speso molto per Schurlle del Bayer Leverkusen (18 milioni) ma che in avanti pare ancora un po’ troppo spuntata, seppur ricca di molto talento da centrocampo in su. Il Manchester United è accreditato della terza posizione, un pronostico dettato dalla difficile eredità che attende Moyes e da una squadra che l’anno scorso, al di là della classe di Rooney è parsa troppo dipendente da Van Persie: se l’olandese manterrà i suoi ritmi c’è la possibilità dello scudetto, altrimenti saranno dolori.  Al momento il Tottenham sulla carta pare più forte dell’Arsenal, Soldado e Paulinho sono innesti di qualità, mentreil club di Wenger ha effettuato una campagna acquisti in tono minore (il solo Sanogo a parametro zero dall’Auxerre), in attesa del si,  mai arrivato, di Suarez. Il Liverpool si affida sempre al bel calcio dei giovani di Rodgers ma sarà davvero dura arrivare nei primi cinque.

A nostro avviso tra le possibili sorprese di metà classifica  mettiamo sicuramente il Norwich che ha effettuato un ottima campagna acquisti (due nomi su tutti il bomber Van Wolfswinkel e l’ala ex Birmingham Nathan Redmond), il Sunderland  di Di Canio (arrivati tra gli altri il portiere Mannone, Giaccherini, Altidore e Diakitè)e il Southampton di Gaston Ramirez, mentre la lotta per la salvezza se la giocheranno, Wba, Hull City, Cristal Palace e Cardiff, con l’inserimento di qualche possibile sorpresa negativa.

Dovendoci sbilanciare su qualche possibile nome di protagonista di questo campionato e senza passare dai soliti noti citiamo tre giocatori: Gerard Delofeu ventenne arrivato in prestito dal Barcellona all’Everton, un’attaccante talentuoso capace di giocare a sinistra e a destra che se avrà possibilità di giocare, potrà mettersi in luce. Seconda citazione per il keniota Wynyama del Southampton arrivato dal Celtic per oltre dodici milioni di sterline, mentre tra i giovani il più talentuoso sembra, al di là della ricca pattuglia del Liverpool,  Adnan Januzaj del Manchester United.
Tra gli ultimi botti di mercato ieri il Fulham ha avuto in prestito per un anno la punta Bent dall’Aston Villa,

 Non perdete l’appuntamento di martedì per sapere nel dettaglio cosa è successo nella prima giornata, questo intanto il dettaglio delle gare della prima giornata:

Sabato

Liverpool-Stoke (13.45 italiane)

Arsenal-Aston Villa (ore 16)

Norwich-Everton

Sunderland-Fulham

Wba-Southampton

West HamCardiff

Swansea-Manchester United (18.30)

Domenica

Cristal Palace-Tottenham (14.30)

Chelsea-Hull (ore 17) 

Lunedì

Manchester City-Newcastle (21)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *