Calcio
Nightline – In 9 contro 11 causa Covid-19, CR7 vince il Golden Foot 2020, Maran esonerato, Messi eguaglia Pelè e Leao realizza gol flash
Di seguito si riportano le notizie più importanti provenienti dal mondo del calcio, e non solo.
9 CAUSA COVID – Casertana-Viterbese, partita di Serie C, sarebbe dovuta cominciare alle 17.30, ma a causa dell’intervento dell’Asl di competenza la partita si è giocata con un tempo, 45 minuti, di ritardo. La squadra campana ha trovato ben 15 casi di positività da Covid-19 all’interno della rosa ed è stata costretta, a pochi minuti prima dell’inizio del match, a scendere in campo con solo 9 giocatori.
CR7 GOLDEN FOOT 2020 – Cristiano Ronaldo, dopo aver visto trionfare il collega Robert Lewandowski nel premio The Best, ha vinto il Golden Foot 2020. Ennesimo premio per il fuoriclasse portoghese che è stato riconosciuto, senza nessuna cerimonia ufficiale a causa della pandemia, come migliore giocatore (con 28 anni compiuti) dell’anno solare. Il calco della sua impronta sarà d’ora in poi in esposizione alla Champions Promenade, la Walk of Fame del pallone che ha sede nel Principato di Monaco.
ESONERO MARAN – Dopo l’ennesima sconfitta, in questa giornata con il Benevento, Preziosi ha deciso di esonerare Maran. I sostituto è già stato identificato: si tratta di Ballardini che firmerà un contratto che lo porterebbe a concludere la stagione e, in caso di salvezza, a rinnovare per la prossima.
MESSI EGUAGLIA PELE’- Dopo il gol contro il Valencia sono 643 le reti segnate da Leo Messi con la maglia del Barcellona. Il fenomeno argentino infrange un altro record: è il migliore goleador di sempre per uno stesso club. Leo ha così eguagliato il primato di Pelè che segnò con il Santos 643 reti.
LEAO GOL FLASH – Sei secondi e settantasei centesimi è il tempo che segnava il cronometro di Sassuolo-Milan quando Rafa Leao realizzava il suo terzo gol in stagione in Serie A. Si tratta del gol più veloce della storia del campionato italiano e anche dei maggiori campionati europei.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook