Bologna FC
VERSO BOLOGNA-ATALANTA – Barrow contro il suo passato. Out Gomez, Schouten c’è
Continua il tour de force di questo campionato con un altro turno infrasettimanale. Il Bologna, dopo il pareggio contro il Torino, cerca l’impresa contro l’Atalanta, che domenica ha strapazzato la Roma. Sarà la partita di Musa Barrow, pronto a sfidare la sua ex squadra.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Mihajlovic ha bisogno di punti per muovere una classifica difficile. Buone notizie dall’infermeria: recupera Orsolini che però andrà solo in panchina. Molte scelte dipenderanno dall’ultima rifinitura, pronto un 4-2-3-1 con Da Costa in porta, mentre in difesa ci saranno De Silvestri, Tomiyasu, Medel e Dijks, in vantaggio su Danilo. A centrocampo torna Schouten ed è pronto a riprendersi il proprio posto: al suo fianco Svanberg, avanti su Dominguez. Pochi dubbi dalla trequarti in su: ecco Vignato, Soriano, Barrow e Palacio.
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Medel, Dijks (Danilo); Schouten, Svanberg (Dominguez); Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Il caso relativo al Papu Gomez non sembra aver toccato la Dea, che contro la Roma ha dato a tutti una lezione di calcio. Sarà 3-4-2-1 con Gollini in porta, linea a tre difensiva composta invece da Toloi, Romero e Djimsiti, in vantaggio su Palomino. Sugli esterni spazio ad Hateboer e Gosens, in mezzo Freuler e de Roon; il trequartista sarà Pessina, in vantaggio nel ballottaggio con Miranchuk, mentre il tandem offensivo sarà formato da Muriel e Zapata, rispettivamente in vantaggio su Ilicic e Lammers.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti (Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (Miranchuk); Muriel (Ilicic), Zapata (Lammers).
TERNA ARBITRALE – Per questa gara è stato designato Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Di Iorio e Lombardi. Quarto uomo Abisso, mentre al VAR Guida e Del Giovane.
STATISTICHE (Powered by OPTA) – L’Atalanta ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Bologna in Serie A, mantenendo la porta inviolata ben cinque volte nel periodo. I rossoblù arrivano da due pareggi in campionato e potrebbero registrarne tre di fila nella competizione per la prima volta dall’ottobre 2016. Per la prima volta in questa stagione la squadra del Gasp ha collezionato cinque risultati utili consecutivi in tutte le competizioni: 10 gol segnati e tre subiti dai nerazzurri in questo parziale. Gli orobici, inoltre, hanno perso solamente due delle ultime 31 trasferte di Serie A, una delle quali proprio contro il Bologna al Dall’Ara (1-2 nel dicembre 2019). Attenzione a Ilicic, il Bologna è la sua vittima preferita: sette reti realizzate contro i rossoblù.
I rossoblù per tornare alla vittoria, gli orobici per confermare un grande inizio di stagione: tutto questo sarà Bologna-Atalanta. Parola al campo, ancora una volta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook