Calcio
Attenti a quegli 11 – 16a giornata, Dzeko punta alla vetta
Formazione consigliata 15a giornata: Handanovic 4, Acerbi 6, Smalling 6, Hateboer 5,5, Vidal 4,5, Pellegrini 6,5, Pessina 10,5, Pulgar s.v, Morata s.v, Rafael Leao 9,5, Lautaro 17,5
Totale: 70
Sarà Cagliari-Benevento, mercoledì 6 gennaio alle 12.30, ad aprire la 16esima giornata di Serie A. Turno infrasettimanale che vedrà coinvolte tutte le squadre del campionato in un unico giorno e terminerà con il big match tra Milan e Juventus alle 20.45. Ecco i nostri undici consigliati da schierare al fantacalcio in questa giornata.
Portieri: Pepe Reina potrebbe essere un ottimo portiere da schierare in questo turno. L’estremo difensore biancoceleste contro una Fiorentina che, Juventus a parte, sembra continua a faticare in attacco, potrebbe rivelarsi un’ottima scelta.
Difensori: in difesa il primo consigliato è Singo che, dopo il gol nell’ultima giornata, si sta confermando partita dopo partita come uomo chiave del Torino di Giampolo. Secondo consigliato è Letizia che, dopo la sconfitta con il Milan, con il Cagliari potrebbe aiutare il Benevento a conquistare punti fondamentali per la lotta salvezza. L’ultimo consigliato per il pacchetto arretrato è Darmian che quando chiamato in causa è sempre riuscito a esprimersi al meglio, regalando assist e gol.
Centrocampisti: a centrocampo il primo consigliato è Roberto Soriano che con 6 gol e 2 assist in 15 presenze, con una media voto del 7,43, è uno dei giocatori più importanti in zona offensiva per i bolognesi. Contro l’Udinese potrebbe rivelarsi decisivo. Altro consigliato del match del Dall’Ara è De Paul in ottima forma e in grado di regalare sempre ottime prestazioni. In gol anche nell’ultima giornata, Federico Chiesa sembra essere in grande forma e lo sta dimostrando. Contro il Milan potrebbe regalare bonus importanti ai propri fantallenatori. Ultimo consigliato per il centrocampo è Freuler, sempre pericoloso in zona offensiva.
Attaccanti: il primo attaccante consigliato è Dzeko che contro il Crotone potrebbe trovare diversi bonus. Petagna è il secondo consigliato per l’attacco. L’attaccante partenopeo contro lo Spezia potrebbe regalare grandi gioie a tifosi e fantallenatori. A completare il tridente offensivo ci pensa Ante Rebic che contro la Juventus potrebbe essere decisivo.
Tra i rossoblù: ottima scelta quella di schierare Orsolini, ormai totalmente recuperato, pronto a giocare un ruolo da protagonista all’interno del collettivo felsineo. Palacio potrebbe essere la scommessa di questa giornata.
Formazione consigliata 16a giornata: Reina, Singo, Letizia, Darmian, Soriano, De Paul, Chiesa, Freuler, Dzeko, Petagna, Rebic
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook