Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Milan su Svanberg solo nel mercato estivo

Pubblicato

il


I centrocampisti rossoblù stanno attirando l’attenzione di svariati club, italiani e non, permettendo così al Bologna di sondare il terreno per il mercato in entrata. Nei giorni scorsi è stato proposto Alfred Duncan (27 anni) al club bolognese: 16 milioni trattabili per il cartellino del centrocampista, somma fuori dal budget in caso non parta uno dei gioiellini del centrocampo felsineo. Schouten, Svanberg e Dominguez piacciono molto a Milan, Inter, Napoli e Fiorentina, oltre che a Leicester, Southampton e Birmingham. Il club emiliano vorrebbe cederne massimo uno o due, ma sarà l’entità dell’offerta a spalancare le porte della cessione.

I due nordici, Svanberg e Schouten, giunti rispettivamente per 5 e 2,5 milioni, già ammortizzati in buona parte a bilancio, potrebbero fruttare alle casse del club significative plusvalenze. Il Bologna intende però aspettare l’estate, in quanto entrambi potrebbero essere convocati da Svezia e Olanda per gli Europei, ottimo palcoscenico in ottica mercato. Inoltre, nel mercato estivo, al reparto arretrato e a quello avanzato andranno apportati alcuni ritocchi quasi certamente. Danilo e Palacio sono in scadenza, Santander finirà sul mercato e Tomiyasu è oggetto d’interesse di diversi club: il Milan, come per Schouten e Svanberg, è in pole position, dopo aver visto rifiutare un’offerta da 20 mln la scorsa estate, somma poco più alta di quella che si pensa potrebbe essere messa sul piatto per Svanberg.

A Casteldebole smentiscono, da Milanello trapela che la prima opzione in mediana (anche in chiave estiva) è Lokonga dell’Anderlecht. Ciò nonostante, il mercato estivo potrebbe regalare diverse sorprese sull’asse Bologna-Milano. Ma non prima. La stagione è ancora lunga e il Bologna non intende rinunciare ai suoi gioiellini prima che essa non si concluda. 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *