Seguici su

Bologna FC

IL RITORNO DELL’EX – Daniele Cacia su Bologna-H.Verona: “Sarà una gara aperta. Attenzione a Zaccagni e Palacio”

Pubblicato

il


Il Bologna, dopo la brutta sconfitta in casa del Genoa, cerca riscatto contro l’Hellas Verona, reduce dalla vittoria casalinga contro il Crotone. Abbiamo parlato di questa gara con Daniele Cacia, doppio ex di turno.

Che partita ti aspetti?

“Mi aspetto una partita bella, ricca di emozioni. Entrambe le squadre esprimono in generale un buon calcio, in questo momento meglio l’Hellas, ma comunque sarà una gara aperta dove entrambe le formazioni cercheranno di esprimere al meglio le loro potenzialità”.

Chi vedi favorito?

“Di primo impatto direi l’Hellas, allo stesso tempo credo che andare a vincere al Dall’Ara non è mai facile: sarà un match equilibrato”.

Il Bologna ha preso un difensore, ora è caccia all’attaccante: chi dovrebbe arrivare tra i nomi che sono usciti in circolazione?

“Ho letto di Sanabria, Inglese e Lammers, tutti accostati ai rossoblù. Se dovessi scegliere ti direi Sanabria, secondo me ha grandi potenzialità e per questo spero di rivederlo presto in Italia”.

Come giudichi l’exploit di Zaccagni?

“E’ un giocatore davvero forte, ormai sono due anni che si è confermato nel nostro campionato: soprattutto negli ultimi mesi, però, è migliorato moltissimo. Credo che la società scaligera farà un buon mercato con lui”.

Juric è una sorpresa o una conferma?

“E’ una sorpresa tra virgolette: anche in passato aveva fatto vedere delle ottime cose, quest’anno si è consacrato definitivamente. Mi ricorda Gasperini, credo che avrà un grande futuro”.

Chi è attualmente l’uomo in più del Bologna?

“Il Bologna non ha un uomo in più, anche se Palacio è sempre quel calciatore che ti dà qualcosa in più. Se lui sta bene penso sia davvero l’arma in più di questa squadra”.

E dell’Hellas?

“Zaccagni sta davvero facendo la differenza: ora è un po’ facile parlare di lui, ma sta facendo troppo bene per poter parlare di altri calciatori”.

Il Bologna come può mettere in difficoltà il Verona?

“Se i rossoblù attaccano alto l’Hellas potrà andare in difficoltà, attenzione anche al palleggio degli uomini di Juric: è sempre pericoloso”.

E i gialloblù invece?

“Il Verona gioca un bel calcio, se riescono a trovare un buon palleggio e buone geometrie penso che metteranno in difficoltà i felsinei”.

Per chi tiferai?

“Ho passato ottimi momenti sia a Bologna sia a Verona, mi dispiacerebbe se una delle due perdesse: spero finisca in parità”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *