Seguici su

Bologna FC

VERSO JUVENTUS-BOLOGNA – Pirlo per il riscatto, Miha per la conferma. Cuadrado e Barrow dal 1′

Pubblicato

il


E’ già cominciato il weekend dell’ultima giornata di andata di questo campionato: il Bologna, dopo la bella vittoria casalinga contro il Verona, farà visita alla Juventus, reduce dalla sconfitta contro l’Inter che però è stata “annullata” dalla vittoria della Supercoppa italiana.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Andrea Pirlo, dopo aver vinto il suo primo trofeo da allenatore, cerca importanti risposte in campionato. Recuperato Cuadrado, sono ancora out per covid sia de Ligt sia Alex Sandro. In porta confermato Szczesny, difesa a quattro con Danilo, Bonucci, Chiellini e proprio Cuadrado, in vantaggio su Frabotta. A centrocampo non c’è Chiesa, uscito anzitempo dalla sfida contro il Napoli: al suo posto Bernardeschi insieme a Bentancur, Arthur e Ramsey. In avanti pronti Ronaldo e Morata, in vantaggio su Kulusevski.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Ramsey; Morata, C. Ronaldo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic può ritenersi soddisfatto dopo l’ultima vittoria, in casa contro l’Hellas. Il tecnico serbo pronto a confermare il rodato 4-2-3-1 con Skorupski in porta, mentre il reparto arretrato sarà formato da De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks, favorito nel ballottaggio con Hickey. In mediana, accanto a Schouten, si contendono una maglia Dominguez e Svanberg: al momento, l’argentino è favorito. Sulla trequarti spazio a Orsolini, Soriano e Barrow, mentre in avanti il ballottaggio è tra Vignato e Palacio, con quest’ultimo favorito.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

TERNA ARBITRALE – Per la gara di domenica è stato designato il sig.Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato da Vivenzi e Prenna. Quarto uomo Ghersini, al VAR Calvarese e De Meo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in Serie A: 75 successi bianconeri, 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù. Durante la striscia dei nove scudetti i bianconeri hanno incrociato 16 volte i rossoblù in Serie A, senza mai perdere: 13 vittorie e tre pareggi – nel periodo, tra le squadre affrontate più di 10 volte, il Bologna è quella che ha segnato meno alla Juve (sette reti). La squadra di Mihajlovic ha subito finora 31 gol, come nello scorso girone di andata: gli unici tre peggiori risultati dei rossoblù nella prima metà della stagione sono stati nel 1949/50 (36 gol subiti), nel 1955/56 e nel 2013/14 (entrambi 33. Federico Chiesa ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A, inclusa la sua unica tripletta; quella rossoblù è la sua vittima preferita nella competizione. Talismano Orsolini: in questo campionato tutte le cinque vittorie dei felsinei sono arrivate con l’esterno in campo, mentre nelle quattro partite senza di lui i rossoblù hanno raccolto appena due pareggi: la media punti passa da 1.3 a 0.5.

Una sfida sentita, ostica e che entrambe le squadre giocheranno a viso aperto: tutto questo sarà Juventus-Bologna. L’ultima parola spetta al campo, come sempre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *