Bologna FC
Calciomercato – Swiderski in stand-by, proseguono i contatti con Arnautovic. Spunta Nsame
Ad una settimana dal termine del calciomercato, in casa Bologna continua a tenere banco la questione attaccante. Puntare su Barrow di qui a giugno per ponderare al meglio le valutazioni sulla prossima stagione o intervenire immediatamente sul mercato? Questo è il dilemma. Che trova sempre la stessa risposta, più volte ripetuta da tecnico e dirigenza: se si troverà una punta adatta al sistema di gioco rossoblù ed acquistabile ad un prezzo ragionevole, ben venga; altrimenti si resta così.
Quel che è certo è che il tandem Bigon-Sabatini sta facendo il possibile per accontentare Mihajlovic: come riportato dal Corriere di Bologna, nella giornata di oggi si sono registrati nuovi contatti con l’entourage di Marko Arnautovic (31), deciso a lasciare lo Shangai Sipg. Perchè l’operazione possa andare in porto devono verificarsi due condizioni: la disponibilità della società cinese a lasciarlo partire in questa sessione di mercato (l’austriaco va in scadenza a giugno) e la disponibilità del giocatore a ridursi notevolmente l’ingaggio (che attualmente si aggira sui 7 milioni annui). In tal senso non è da escludere un’operazione in sinergia con il Montreal Impact, che consentirebbe di attutire al meglio l’onerosità dell’operazione.
Dovesse sfumare Arnautovic, il Bologna potrebbe decidere di fiondarsi su Karol Swiderski (24), la cui trattativa è attualmente in stand-by. Nelle ultime ore però sono emersi anche i nomi di Kristijan Lovric (25) e di Jean-Pierre Nsame (27), attaccanti rispettivamente di Nhk Gorica e Young Boys: entrambi potrebbero rappresentare delle alternative last-minute.
Spostandoci di reparto – ma rimanendo sempre in tema di entrate – filtra incertezza riguardo all’arrivo di Paolo Faragò (27). Le attuali condizioni fisiche del giocatore non gli consentono di svolgere le visite mediche: se riuscirà a mettersi i guai fisici alle spalle la trattativa si sbloccherà, altrimenti salterà definitivamente. Nel frattempo si continua a monitorare Gonzalo Montiel (24), in scadenza con il River Plate: secondo quanto riportato da TyC Sports il Lione, nettamente in vantaggio sulle pretendenti, ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa al terzino argentino. Chissà che il Bologna non possa fare un tentativo in extremis in quest’ultima settimana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook