Calcio
Nightline – Due gare europee a rischio per il Covid; Dzeko-Fonseca, pace fatta. Asamoah al Cagliari
Il calciomercato è finito ormai da due giorni, ma le news dal mondo del calcio italiano ed euroepo, e in generale dello sport non si fermano mai.
Di seguito si riportano le cinque notizie più importanti di giornata.
AGGIORNAMENTI CASO DZEKO – Oggi l’attaccante bosniaco ha avuto un nuovo faccia a faccia con Fonseca. L’incontro ha avuto esito positivo, Dzeko sarà convocato per l’importante sfida con la Juventus ed è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. La fascia di capitano però al momento resta a Lorenzo Pellegrini.
La storia tra Dzeko e la Roma dunque continua.
Lo riporta Sky Sport.
CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE – Secondo quanto riportato dall’Ansa, ci sarebbero due partite a rischio, una di Champions, tra Lipsia e Liverpool, e una di Europa League, tra Benfica e Arsenal.
Il problema sta nel fatto che molti paesi europei hanno cancellato ogni volo da e per l’Inghilterra, a causa della nuova variante del Covid-19.
Il governo inglese ha vietato ogni arrivo dal Portogallo, quindi i giocatori dell’Arsenal dovrebbero essere sottoposti a un periodo di isolamento al loro rientro.
Più facile la situazione per Lipsia-Liverpool, qualora i campi si dovessero invertire, i giocatori del Lipsia potrebbero tranquillamente fare ritorno in Germania sottoponendosi al tampone.
L’altra soluzione a cui si sta pensando è posticipare i match.
SQUALIFICA INZAGHI – L’allenatore biancoceleste potrà essere regolarmente in panchina nel prossimo match contro il Cagliari; Inzaghi era stato accusato di blasfemia nella partita contro il Sassuolo, e per questo rischiava due giornate di squalifica. Il tecnico della Lazio ha patteggiato se la caverà con una multa.
Lo riporta l’Ansa.
CALCIOMERCATO – Il Cagliari ha ufficializzato Kwadwo Asamoah. Il centrocampista ha svolto le visite mediche del caso e ha svolto qualche allenamento con la squadra di Di Francesco, finché poi la società non ha deciso di fargli firmare il contratto. Il ghanese classe ’88 vorrebbe già riuscire ad essere a disposizione per la prossima sfida dei rossoblù contro la Lazio.
TENNIS – Viste le vittorie di Fognini e di Berrettini in ATP CUP, l’Italia si aggiudica l’accesso alle semifinali nel gruppo C. Battuta la Francia, adesso gli azzurri affronteranno una tra Spagna, Australia o Grecia.
Lo riporta Sky Sport.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook