Bologna FC
[FINALE] Primavera – Bologna-Sassuolo 0-1: i neroverdi espugnano il Biavati
Al Centro Sportivo Biavati va in scena Bologna-Sassuolo, match valido per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. I rossoblù vengono da un pareggio-beffa rimediato sul campo della Juve, al termine comunque di un’ottima prestazione; i neroverdi arrivano invece da uno scialbo zero a zero ottenuto contro la Sampdoria. Entrambe vorranno smuovere la classifica, considerando il solo punto di distacco che intercorre tra le due. Ci si aspetta una partita equilibrata: seguila con noi, su 1000cuorirossoblù!
CRONACA
1′: fischia Panettella: comincia Bologna-Sassuolo!
4′: squadre aggressive in avvio, ritmi subito alti. Ancora nessuna occasione, ma tanta intensità.
6′: sale la pressione degli ospiti, che guadagnano un calcio di punizione da buona posizione. La barriera rossoblù respinge.
7′: ottima giocata di Cossalter, che rientra sul sinistro e crossa in mezzo: Rocchi riesce ad agganciare e concludere, ma la difesa neroverde si fa trovare pronta e respinge.
12′: qualche errore in fase di impostazione per i ragazzi di Zauri, che hanno ripreso però in mano le trame del match. Particolarmente vivace Cossalter, alla prima da titolare dal rientro.
15′: bello scambio Cossalter-Arnofoli, con quest’ultimo che crossa in mezzo trovando l’opposizione di Pieragnolo. Primo calcio d’angolo della partita.
16′: sugli sviluppi del corner nulla di fatto.
18′: scontro aereo Samele-Khailoti, entrambi rimangono a terra doloranti. Intervengono i sanitari, ma entrambi sembrano in grado di rimanere in campo.
22′: bellissima azione del Bologna, che con una serie di scambi di prima intenzione trova Vergani in area: il numero 9 protegge palla e cerca la porta, la retroguardia ospite è ancora una volta attenta e sventa il pericolo.
23′: OCCASIONE BOLOGNA! Vergani si libera della marcatura e calcia dal vertice sinistro dell’area di rigore: palla che sorvola l’incrocio e va sul fondo.
28′: Farinelli salta secco Aucelli che lo stende: giallo per il numero 7 neroverde.
32′: partita avara di emozioni fin qui, a dispetto del livello di intensità visto in campo in questa prima mezz’ora di gioco. Tanti contrasti e tanti falli, che finiscono per interrompere sul nascere le iniziative offensive di entrambe le squadre.
35′: rossoblù che non dimostrano alcuna paura nel giocare palla dal basso, prendendosi anche qualche rischio. Tanta la qualità presente in rosa.
36′: ci prova ancora Vergani dalla distanza, ma il suo tentativo finisce comodamente tra le braccia di Vitale.
42′: ci prova Cossalter, ma la sua conclusione viene ribattuta involontariamente da Vergani.
45′: due minuti di recupero.
45’+2′: termina qui la prima frazione di gioco. Meglio il Bologna, ma pareggio tutto sommato giusto per quanto visto finora.
FINE PRIMO TEMPO
46′: ricomincia il match.
47′: partono forte gli ospiti, che si guadagnano fin da subito un calcio di punizione. Sugli sviluppi dello stesso, batti e ribatti in area rossoblù che si conclude con una conclusione alta da parte di Aucelli.
48′: GOL DEL SASSUOLO – Marginean calcia (male) dal limite dell’area, la palla prende un rimbalzo strano e si infila alle spalle di Molla. Brutta papera dell’estremo difensore rossoblù. 0-1.
51′: vantaggio a parte, è partito decisamente meglio il Sassuolo in questa ripresa; neroverdi che continuano a spingere alla ricerca del raddoppio.
54′: grandissima giocata sull’out di sinistra di Montebugnoli, che si libera di due avversari con un tunnel; sul successivo cross in mezzo però nessuno riesce ad anticipare la respinta difensiva ospite.
57′: trattenuta su Farinelli e giallo per Artioli.
60′: un cambio per parte. Nel Sassuolo fuori Mattioli e dentro Mercati; nel Bologna Cossalter lascia il posto a Pagliuca.
61′: ammonito Montebugnoli per fallo su Manara.
66′: alza i giri del motore la formazione di Zauri, ora interamente riversata nella metà campo avversaria.
71′: PALO DEL SASSUOLO! Artioli va a giro dai 25 metri, palla che si stampa sul palo! Ospiti vicinissimi al raddoppio.
73′: doppio cambio per Zauri: Grieco e Viviani out, Roma e Di Dio in.
74′: sostituzione anche per Bigica: escono Samele e Piccinini, dentro Ripamonti ed Uni Samuele.
76′: brutto intervento di Ripamonti su Khailoti, giallo immediato per numero 23 neroverde.
80′: continua a spingere il Bologna, ma senza creare pericoli concreti dalle parti di Vitale. Organizzazione difensiva sassolese davvero impeccabile fin qui.
84′: forcing finale dei ragazzi di Zauri, che ora attaccano a pieno organico. Squadre lunghe e tanti errori, sono letteralmente saltati gli schemi.
89′: rimane a terra Mercati dopo uno scontro con Montebugnoli. Gioco fermo da qualche minuto.
90′: ammonito Farinelli, che ferma irregolarmente proprio Mercati. Soltanto tre minuti di recupero.
90’+1′: ultimo cambio tra le fila ospiti: dentro Arabat, fuori Manara.
90’+3′: finisce qui. Passa il Sassuolo al Biavati, sorpassando proprio i rossoblù in classifica.
FINE SECONDO TEMPO
IL TABELLINO
BOLOGNA-SASSUOLO 0-1
Bologna: Molla; Arnofoli, Khailoti, Milani, Montebugnoli; Viviani (73′ Di Dio), Farinelli, Grieco (73′ Roma); Cossalter (60′ Pagliuca), Vergani, Rocchi.
A disp.: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli, Roma, Cudini, Paananen, Di Dio, Fabretti, Pagliuca. All.: Luciano Zauri.
Sassuolo: Vitale; Saccani, Pieragnolo, Flamingo, Marginean, Piccinini (74′ Uni Samuele), Aucelli, Artioli, Mattioli (60′ Mercati), Manara (90’+1′ Arabat), Samele (74′ Ripamonti).
A disp.: Zacchi, Uni Samuele, Paz Blandon, Arabat, Manarelli, Cannavaro, Abubakar, Florentine, Mercati, Karamoko, Ripamonti, Barani. All.: Emiliano Bigica.
Marcatori: 48′ Marginean (S)
Ammoniti: 28′ Aucelli (S), 57′ Artioli (S), 61′ Montebugnoli (B), 76′ Barani (S), 90′ Farinelli (B)
Espulsi: –
Arbitro: Panettella Claudio sez. Gallarate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook