Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Napoli-Bologna

Pubblicato

il

Napoli-Bologna è una partita particolarmente sentita dalla tifoseria rossoblù negli ultimi anni, e a prescindere da quanto avvenuto a contro il Cagliari, la partita è estremamente complicata ma nel cuore di tutti i tifosi bolognesi alberga la voglia dell’impresa. Soprattutto dopo la prova un po’ incolore in quel di Cagliari…

I precedenti

Sono tanti i precedenti tra emiliani e campani, in una gara che è già andata in scena ben 143 volte in passato, portando in dote ai rossoblù 47 vittorie, 40 pareggi e 56 sconfitte. Una gara quindi parecchio sofferta, sebbene i gol segnati non siano così troppo distanti: sono 194 a favore del Bologna e 210 a favore del Napoli.

I precedenti a Napoli

Le statistiche non sono favorevoli al Bologna, ma se ci concentriamo sugli incontri avvenuti in territorio campano, la musica peggiora ancora di più; infatti su 72 precedenti, i rossoblù hanno fatto registrare 13 vittorie, 23 pareggi e ben 36 sconfitte, segnando 78 reti e subendone ben 119.

Non solo. Nelle ultime sei gare al San Paolo, il Bologna ha inanellato 5 sconfitte ed una sola vittoria, che però è l’1-2 della passata stagione (2019/20) conseguita con i gol di Skov Olsen e Sansone. Nonostante tutto il risultato più frequente è l’1-1, uscito in 13 occasioni e quindi oltre nel 50% dei pareggi conseguiti a Napoli.

La situazione attuale

Nonostante non sia nel miglior momento di forma, il Napoli ha vinto le ultime 4 gare casalinghe in Serie A, e ci vorrà quindi tutta la concentrazione del Bologna per fare punti. Non solo, i partenopei hanno vinto tre delle ultime gare casalinghe passando in vantaggio già nel primo tempo e rimanendo davanti, potrebbe quindi essere meno incisiva la statistiche secondo cui i rossoblù sono soliti recuperare gli svantaggi.

Il Napoli è solito creare molte occasioni da rete e andare a segno con tiri dalla distanza e a seguito di errori degli avversari. Nonostante il buon momento di Skorupski e le buone prove di Soumaoro, potrebbe proprio essere un errore difensivo rossoblù a concedere la vittoria agli azzurri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *