Bologna FC
DA NAPOLI – Mirko Calemme (AS.com): “Domani gara cruciale per gli azzurri. La tifoseria è arrabbiata”
Domani sera il Bologna sarà di scena a Napoli per il posticipo domenicale della 26a giornata di Serie A: abbiamo parlato di questa sfida con Mirko Calemme, corrispondente in Italia per AS.com e giornalista molto vicino alla squadra partenopea.
Che gara ti aspetti domani?
“Mi aspetto un Napoli che deve necessariamente fare la partita, avere iniziativa e riallacciare un discorso che parzialmente si era intravisto nella gara contro il Benevento ma che poi è sparito con il Sassuolo. Aldilà del risultato serve qualche certezza in più soprattutto dopo quanto successo a Reggio Emilia, contro il Sassuolo: è stata una situazione pesante”.
Che aria si respira dopo quanto accaduto a Reggio Emilia?
“Un’aria pesante. La vittoria contro il Sassuolo sarebbe stata fortunosa ma sarebbe stata anche un elisir; il Napoli è riuscito a buttar via due punti in malo modo, è stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I tifosi, più che con Gattuso, sono infuriati con i calciatori”.
Quella frase di Insigne a fine gara come va letta?
“La giudico comprensibile, lui ha fatto una partita straordinaria con il Sassuolo, e vedere sfumare via una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la stagione può sicuramente portarti a reagire male. La sfortuna di Insigne è che la telecamera abbia beccato il momento esatto in cui il capitano ha detto quella frase: è normale poi, che in momenti negativi, ci siano frasi del genere. Negli spogliatoi se ne dicono tante, non bisogna però dar loro più peso di quanto ne abbiano. Sono cose di campo che restano lì”.
E’ previsto un faccia a faccia con la dirigenza e il presidente De Laurentiis?
“Potrebbe esserci, vediamo nelle prossime ore. Non sono però previste decisioni urgenti sulla panchina e sui calciatori: dovesse andar male anche la gara contro il Bologna, qualcosa potrebbe cambiare. E’ una situazione pesante per il Napoli: ha bisogno di vincere per trovare un po’ di tranquillità”.
I tifosi come stanno vivendo questa situazione?
“Molto male, sono arrabbiati e delusi per una squadra che secondo me ha delle grandi attenuanti che ormai sono dimenticate: per molto tempo non ci sono stati Mertens e Osihmen, è come se alla Juventus mancasse Cristiano Ronaldo e Morata; le attenuanti ci sono, se poi però hai certi atteggiamenti in campo è normale vedere la tifoseria arrabbiata”.
In vista di domani potrebbe esserci qualche novità di formazione?
“Dovrebbe ritornare Osihmen, da capire se dal 1′ o a gara in corso; rientra Koulibaly, ci dovrebbe essere Ghoulam e ci sono speranze anche per Ospina. Gli altri sono quelli che sono scesi in campo contro il Sassuolo”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook