Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Sampdoria

Pubblicato

il

La sconfitta nonostante la buona prestazione subita a Napoli, non ha certamente messo di buon umore né la tifoseria né tantomeno Mihajlovic e la squadra, che dovranno e vorranno rifarsi subito proprio contro la Sampdoria, una partita non semplice ma statisticamente più generosa coi rossoblù.

I precedenti

Sono 105 i precedenti del Bologna contro la formazione genovese da quando esiste col nome di Sampdoria, ed in queste gare sono arrivate 41 vittorie, 32 pareggi e 32 sconfitte per i rossoblù. I risultati tutto sommato favorevoli sono stati il prodotto di 140 reti fatte e 131 subite.

I precedenti a Bologna

La situazione che già era abbastanza positiva per il Bologna, migliora ancora se prendiamo come campione le gare disputate in Emilia. Passiamo così a 52 precedenti, in cui per i rossoblù sono arrivate 26 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte, figlie di 86 reti segnate e 52 subite.

Ma le statistiche di questo incontro diventano ancora più chiare quando si osserva che ultima sconfitta del Bologna risale a 2006 in Coppa Italia, o addirittura nel 2003/04 per quello che riguarda la Serie A. E’ per altro attiva una striscia di 5 vittorie consecutive, l’ultima delle quali (stagione 2019/20) ha visto le reti di Palacio e Bani, inframezzate dal gol dell’ex di Gabbiadini.

Se si guardano i risultati più frequenti, se ne trovano quattro a pari merito, usciti 6 volte l’uno e sono lo 0-0, l’1-0, l’1-1 e il 2-1.

La situazione attuale

Attualmente la Sampdoria ha una miglior classifica del Bologna e potrebbe mettere seriamente a rischio la striscia positiva dei rossoblù. I blucerchiati hanno statisticamente la propensione al cross ed a segnare, o comunque ad essere pericolosi, su colpi di testa, magari anche da calcio piazzato.

Questo potrebbe mettere in difficoltà il Bologna che invece ha più volte dimostrato limiti in queste situazioni tattiche. La cosa positiva è che la Doria perde spesso il pallone se aggredita e che il Bologna ha una buona capacità di rimontare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *