Seguici su

Altri Sport

Governo Draghi: Valentina Vezzali nuova Sottosegretaria allo Sport

Pubblicato

il


Valentina Vezzali è la nuova Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport.

Una nomina che arriva dopo il Consiglio dei Ministri odierno, dopo che la notizia della decisione era giunta già nella serata di ieri. La Vezzali, già parlamentare nella precedente legislatura, assume la carica di sottosegretario acquisendo tutte le deleghe precedentemente possedute dal Ministero dello Sport, guidato da Vincenzo Spadafora.

Il mondo dello Sport italiano torna ad avere una guida al governo. Alla nomina del nuovo Governo Draghi, lo scorso 13 febbraio, era infatti scomparso il Ministero (senza portafoglio) dello Sport e la delega era rimasta vacante.
Ad assumerla oggi è Valentina Vezzali, ex deputata dunque, ma soprattutto ex atleta. La Vezzali infatti è stata per oltre 20 anni tra le schermitrici più forti e vincenti della storia, nonché l’atleta italiana con più medaglie d’oro internazionali, seconda sola a Edoardo Mangiarotti.
47 anni, compiuti lo scorso 14 febbraio, Valentina Vezzali è stata in grado di collezionare in carriera 6 ori olimpici, 16 ori mondiali e 13 europei. Ritiratasi nel 2016, a pochi mesi dalle Olimpiadi di Rio, ha partecipato a 6 edizioni dei Giochi, da Barcellona 1992, fino a Londra 2012, dove è peraltro è stata portabandiera della delegazione azzurra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *