Bologna FC
il Resto del Carlino – Bologna, senti Svanberg: “Qui gioco e vivo molto bene”
L’uomo del momento, in casa Bologna, è sicuramente Mattias Svanberg, autore contro la Sampdoria di una prestazione sontuosa. Massimo Vitali, sull’edizione odierna de “il Resto del Carlino”, ne traccia un ritratto ben preciso.
Lo svedese è tutto casa – scelta obbligatoria -, e Alice – scelta di cuore. Poi ci sono i gol, che finalmente ha scoperto lo scorso agosto, e il Bologna, la sua realtà. Sotto le due torri sta bene, sta facendo bene e il recente interesse del Milan nei suoi confronti ne è la palese dimostrazione. “Io al Milan? Questi interessi dimostrano che sto lavorando bene, ora voglio continuare a giocare nel Bologna: qui mi trovo molto bene”. Il futuro è dunque ora, il presente è invece la sua fidanzata, Alice Magnusson, calciatrice del Bologna Femminile che milita in Serie C. I due convivono in un appartamento nel centro storico della città. Quando non c’è Alice, Mattias passa la maggior parte del tempo con Skov Olsen, con cui è molto legato. C’è un altro dettaglio importante: Svanberg è stato tra i primi a imparare l’italiano e ora lo parla molto bene.
Lo svedese, però, non è un robot, anzi: in gruppo sa stare molto bene ed è un ragazzo che capisce quando sta facendo bene. Un’evoluzione importante, la sua: nella prima in stagione rossoblù non segnò mai, lo scorso anno fece un gol mentre quest’anno, con ancora 11 partite ancora da giocare, ha messo a segno già tre reti. “I numeri sono quelli, ora però sento di avere un ruolo importante nella squadra, ho più autostima”. Contro la Samp, qualche giorno fa, Berezinsky gli ha negato la doppietta: “Pensavo sarebbe entrata”. Una cosa è certa: quando lui calcia la palla non si perde mai, basterà questo per assicurargli il posto fisso da ora in poi?
Fonte: il Resto del Carlino – Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook