Basket
Corriere dello Sport-Stadio, Pajola: “Il momento importante arriva ora, siamo pronti”
Alessandro Pajola, playmaker classe 1999, è uno dei giocatori chiave della Virtus Segafredo. Anno dopo anno, infatti, il giovane playmaker è maturato guadagnandosi spazio nelle rotazioni e diventando il leader difensivo delle Vu Nere. Questa sera la Virtus scenderà in campo per affrontare la Joventut Badalona nel primo match valido per i quarti di finale di EuroCup e, per l’occasione, Pajola è stato sentito da Luca Muleo de Il Corriere dello Sport-Stadio.
GRANDE OCCASIONE. È questa la parola che contraddistingue Alessandro Pajola che ha cominciato l’intervista parlando della sfida di oggi: “La serie contro Badalona è il momento più importante della nostra stagione. Noi siamo pronti. È un’occasione da sfruttare, certi treni passano una volta e bisogna lanciarsi sopra. M aspetto un avversario talentuoso e tattico. Sono fisici e veloci, furbi, bisognerà stare attenti e dare il 110%, soprattutto in intensità”. Vincere l’EuroCup, infatti, darebbe alle Vu Nere la possibilità di giocare la prossima EuroLega: “Sono cresciuto guardandola sul divano con mio padre e mio fratello, più della NBA. Però quando ho iniziato a giocare non ci pensavo. Serie A, poi la A2, di nuovo la A, la Champions, ora l’EuroCup: salire al massimo livello con questa maglia sarebbe bellissimo per me e per il club”.
LEADERSHIP. La crescita avuta da Alessandro Pajola nel corso delle stagioni è sotto gli occhi di tutti e, durante l’intervista, il playmaker bianconero ha ripercorso questo suo cammino in maglia Virtus: “Sono arrivato dal vivaio in prima squadra e i tifosi mi hanno fatto sempre sentire così. Li devo ringraziare, è una spinta fortissima. Lo diranno gli altri se sono bandiera, io so che sento di essere a casa. In questi anni sono cambiate tante cose, tante persone, la maglia e lo stemma sono il filo conduttore. Sono contento del rinnovo, società e città mi hanno portato a diventare uomo. Farlo in un club così importante è un grande orgoglio”.
GUARDARE AVANTI. Per chiudere, Pajola ha parlato del momento della squadra e quando gli è stato chiesto se le critiche che arrivano dopo le confitte condizionano la squadra ha risposto così: “È una cosa che non sento proprio. C’è stato qualche scivolone sì, ma fa parte del gioco. Il momento importante arriva ora, non c’è motivo di dare giudizi già adesso. I risultati parlano di una squadra forte e ambiziosa”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook