Basket
Virtus Segafredo-Fortitudo, le parole dei protagonisti nel post-partita
Il derby numero 110 è della Virtus Segafredo che, grazie ad un finale di partita di alto livello, riesce a portare a casa una vittoria importantissima per il cammino in campionato. Di seguito le parole dei protagonisti nel post-partita.
Djordjevic
“La Fortitudo ha saputo approfittare dei tiri negli ultimi secondi dell’azione. Noi abbiamo giocato con l’inerzia della sfida di due giorni fa, ci è mancata ancora un po’ di precisione al tiro e, in alcune occasioni, abbiamo preferito continuare a tirare da tre nonostante le basse percentuali. Con la buona difesa, però, siamo riusciti a portare a casa la vittoria e sono contento”.
Avete vinto il derby e avete raggiunto le semifinali di EuroCup. Si può dire che è stata una settimana perfetta?
“Non è una settimana perfetta perchè Markovic si è fatto male, non guardo mai la classifica ma dobbiamo pensare a recuperare le forze con l’obiettivo di fare bene”.
Belinelli
“Era importante iniziare con il piede giusto perchè il derby è una partita molto sentita. Siamo partiti bene ma ci siamo fatti rimontare. Non dobbiamo fare questi errori, abbiamo vinto ed ora dobbiamo riposarci in vista della prossima partita. Milano è la squadra più forte, ora dobbiamo pensare alla partita di sabato contro Sassari e poi al match di EuroCup, dobbiamo pensare una partita alla volta”.
Teodosic
“È stato derby difficile. Arrivavamo a questa partita dopo aver vinto poche ore prima la sfida di EuroCup, non era facile giocare un’altra grande partita a così poco tempo di distanza ma la Fortitudo ha giocato bene. Alla fine abbiamo dovuto tirare fuori maggiore energia per portare a casa la vittoria”.
Cosa è successo nel secondo quarto?
“Siamo andati in vantaggio già nei primi minuti e questo ci ha fatto un po’ rilassare. Abbiamo pensato che la partita fosse già chiusa e la Fortitudo è tornata in partita. Per questo motivo abbiamo dovuto mettere più energia per portare a casa la vittoria”.
Pajola
“Il derby è sempre una partita complicata, siamo stati bravi a partire bene ma dopo si è vista un po’ di stanchezza. Siamo stati bravi a ritrovare energia a partita in corso, tenere duro e portare a casa la vittoria. Siamo contenti di quanto fatto fino ad ora, adesso ci riposiamo e poi ci aspetta una trasferta a Sassari”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook