Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Bologna gioca il jolly Sansone
Come sottolinea Massimo Vitali alle colonne del Resto del Carlino, nel buon girone di ritorno che sta disputando il Bologna c’è un uomo che si è messo in luce più di tutti: Nicola Sansone. Dopo un 2020 caratterizzato da infortuni e da un rendimento deludente, il numero 10 rossoblù sta pian piano tornando ai suoi standard, gli stessi per cui i rossoblù sborsarono 7.5 milioni due stagioni fa.
Nelle 70 partite disputate sotto le due torri, Nicola ha messo a segno soltanto 10 reti; tuttavia, l’esterno italo-tedesco si è dimostrato di un’importanza fondamentale per gli equilibri della squadra. Lo confermano le ultime 11 uscite, nelle quali il Bologna ha raccolto 17 punti; oltre ad aver messo a segno due gol e due assist, Sansone ha messo in luce tutta la sua duttilità ed il suo spirito di sacrificio. Esterno sinistro, difensore aggiunto, rifinitore, trequartista: se sta bene è difficile farne a meno.
Lo sa bene Mihajlovic, pronto a schierarlo da titolare contro l’Inter. L’assenza di Palacio infatti, dovrebbe riportare Musa Barrow al centro dell’attacco, con Sansone ed uno tra Orsolini e Skov Olsen ad agire sugli esterni. E attenzione, perchè quando sente aria di big il numero dieci si esalta: Milan, Inter, Juve, Napoli, Roma, Lazio…l’italo-tedesco in carriera le ha castigate tutte. Nerazzurri in particolare, con il quale è riuscito ad andare in gol ben 4 volte. Ma c’è un altro dato interessante: negli ultimi 9 precedenti con l’Inter, l’esterno di Mihajlovic ha raccolto uno score niente male: 3 sconfitte, 1 pareggio, 5 vittorie. Chissà che sabato non possa arrivare la sesta…
Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook