Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – La Fortitudo ritrova Withers, ora Venezia e Cantù per la salvezza

Pubblicato

il

La sfida di domenica pomeriggio al Taliercio di Venezia contro la Reyer sarà una gara molto importante e difficile per la Fortitudo, che potrà contare sul recupero di Todd Withers ma deve fare i conti con una classifica per niente rassicurante, che vede attualmente la effe occupare la penultima posizione insieme a Brescia, Reggio Emilia e Varese, tutte con una sola vittoria di margine dal fanalino di coda Cantù. 

Smaltita la tonsillite, Withers ha svolto ieri lavoro differenziato per controllare la condizione fisica e potrebbe tornare in gruppo già oggi; inoltre, nei prossimi giorni il club dovrebbe riuscire a risolvere le questioni legali e a rientrare nei parametri richiesti dalla Comtec, in modo da poter tesserare la guardia serba Vojislav Stojanovic. Il giocatore ex Cremona potrebbe fare il suo esordio già nella giornata del 25 aprile, quando la Fortitudo ospiterà Cantù in una sfida quanto mai decisiva per la lotta salvezza. 

Per quanto riguarda la sfida di Venezia, è ancora fresca nella memoria la grande e insperata vittoria al Paladozza dell’andata, partita che ha evidenziato un aspetto particolare nella compagine bolognese: i ragazzi di Dalmonte, infatti, sembrano alzare il livello quando la squadra deve fare i conti con le assenze, quando cioè è necessario responsabilizzarsi maggiormente. Ciò ha confermato come la Fortitudo non riesca ad esprimersi al meglio quando  è al completo e come la squadra sia stata costruita con poco equilibrio, senza riuscire poi ad attuare le giuste correzioni. 

Fonte: Massimo Selleri – Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *