Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-SPEZIA – Vincere per avvicinarsi alla salvezza. Schouten c’è, duello Soriano-Maggiore

Pubblicato

il


La 31a giornata di Serie A vedrà di fronte Bologna e Spezia, per una gara che potrebbe valere molto in ottica classifica. Gli emiliani sono a caccia di rivalsa dopo la sconfitta contro la Roma, i liguri cercano la conferma dopo la vittoria ottenuta in rimonta contro il Crotone.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Diversi i dubbi di Sinisa Mihajlovic. In porta pronto Skorupski, mentre in difesa non ci sarà Tomiyasu: pronti De Silvestri, Danilo, Soumaoro e Dijks. In mediana solito ballottaggio tra Svanberg e Dominguez per giocare al fianco di Schouten: favorito al momento l’argentino. Sulla trequarti pronti Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio, pronto ad agire da unica punta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Vincenzo Italiano è pronto a confermare il 4-3-3 con Provedel tra i pali, con il reparto arretrato che sarà formato da Ferrer, Ismajili, Chabot e Marchizza, favorito su Bastoni. A centrocampo ecco Maggiore, Ricci e Pobega, avanti su Sena ed Estevez. Un solo dubbio nel tridente offensivo: chi tra Nzola e Piccoli per affiancare Verde e Gyasi? Al momento è favorito il francese.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Chabot, Marchizza; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

TERNA ARBITRALE – Per la gara di domani è stato designato l’arbitro Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato da Tardino e Rossi. Quarto uomo Rapuano, mentre al VAR Manganiello e Passeri. 

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Sarà la terza volta in questa stagione che Bologna e Spezia si affrontano: escludendo i tempi supplementari del match di Coppa Italia (vinto 4-2 dai liguri), entrambe le sfide nei tempi regolamentari sono terminate 2-2. Due partite di fila senza segnare per il Bologna, che non arriva a tre gare di campionato senza gol all’attivo da dicembre 2018, con Filippo Inzaghi in panchina. Tutti gli ultimi 13 gol dello Spezia in campionato sono arrivati nel secondo tempo; l’ultima squadra ad aver registrato una striscia più lunga di reti segnate tutte nel corso della ripresa in Serie A è stata proprio l’avversaria di giornata, il Bologna, che nel 2019 è arrivata a 21 (stabilendo anche il record nella storia della competizione). Da febbraio ad oggi solo due centrocampisti italiani hanno segnato almeno tre gol in Serie A: Roberto Soriano del Bologna e Giulio Maggiore dello Spezia.

Una vittoria potrebbe dunque avvicinare le due squadre all’obiettivo salvezza: Bologna e Spezia sono pronte a darsi battaglia. L’ultima parola, ancora una volta, spetterà al campo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *