Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Juventus

Pubblicato

il

Bologna-Juventus è una partita sempre molto sentita dai tifosi rossoblù, anche se ormai sono decennia che le due formazioni non lottano per il medesimo risultato, eccezion fatta per l’anno in cui entrambe erano in Serie B. Battere i bianconeri, anche se non con tutto il pubblico presente, è certamente qualcosa che piacerebbe non solo ai presenti in campo, ma anche e soprattutto a chi segue l’incontro da casa. Sarebbe un modo meraviglioso per chiudere la stagione già di per sè. Figuriamoci poi in questo specifico caso, in cui portare via anche solamente un punto contro la Juventus, vorrebbe dire impedire loro di andare in Champions League.

Noi il tifo siamo abituati a farlo a favore del Bologna, e non contro le altre squadre, ma in un caso simile, è innegabile che il piacere di vincere sarebbe doppio. Non sarà però assolutamente facile neppure riuscire a pareggiare, perchè anche il miglior Bologna della stagione potrebbe non bastare per non perdere contro una formazione decisamente più forte e sicuramente più motivata.

I precedenti

Sono ben 177 i precedenti tra le due formazioni ed il Bologna è riuscito ad ottenere 29 vittorie 60 pareggi ed 88 sconfitte. Dati che sottolineano come sia complesso per i rossoblù ottenere una vittoria, difficoltà evidenziate bene anche dai gol: sono infatti 159 quelli segnati, contro i 264 subiti.

I precedenti a Bologna

Anche soffermandoci sulle gare casalinghe, la difficoltà dei rossoblù di battere la Juventus appare chiara. In 89 precedenti infatti sono arrivate 23 vittorie, 29 pareggi e 37 sconfitte, risultati figli degli 87 gol segnati e dei 115 subiti.

Il risultato più frequente è lo 0-0, uscito 14 volte, cioè quasi il 50% delle volte in cui la gara è finita in parità. L’ultima vittoria fu lo storico 3-0 della stagione 1998/99, che quindi evidenzia la striscia non positiva degli anni 2000, quando il Bologna ha ottenuto davvero poche soddisfazioni contro i bianconeri. Che sia la volta buona?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *