Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 33a giornata, quantità e qualità con Nicolò Barella

Pubblicato

il

Dopo il turno infrasettimanale, torna subito in campo la Serie A con il 33° turno che inizierà col match a Marassi oggi alle 15 tra Genoa e Spezia e si concluderà col Monday Night di Lazio – Milan.
Ecco dunque tutti i nostri suggerimenti di formazione!

PORTIERI – Tra i pali per questa giornata consigliamo di schierare l’estremo difensore del Sassuolo, Consigli. Dopo la buona prestazione a San Siro contro i rossoneri avrà di fronte a sé l’attacco della Samp di Ranieri cui mancherà il giocatore più importante e pericoloso della rosa, Fabio Quagliarella.
Buona opzione anche il portiere della Roma per questo turno dove i giallorossi saranno impegnati alla Sardegna Arena contro il Cagliari: ballottaggio aperto tra Mirante e Pau Lopez con lo spagnolo che potrebbe riposare in vista della semifinale contro lo United. Schierate uno dei due e assicuratevi di inserire in panchina l’altro. Approvati.
Via libera ovviamente anche a Samir Handanovic nonostante qualche apprensione di troppo negli ultimi due turni. Contro l’Hellas di Juric non si discute.
Nell’Udinese non delude mai Juan Musso: il portiere argentino è uno dei migliori in questa giornata nonostante la possibilità di subire un malus contro un Benevento in cerca di punti salvezza.

DIFENSORI – Nell’anticipo a Marassi Mimmo Criscito dovrebbe giocare più avanzato come esterno di centrocampo. Nonostante il magro bottino di un solo gol siglato fin qui, torna tra i consigliati in vista dello Spezia. La sua esperienza e il suo sinistro potrebbero rivelarsi un’arma importante per la squadra di Ballardini.
Scontro salvezza al Tardini tra Parma e Crotone: difficile pescare difensori affidabili tra le file delle due squadre ma tra i calabresi chi non delude spesso e volentieri è il polacco Reca: l’esterno sinistro di Cosmi abbina quantità e qualità in fase offensiva nonostante alcune lacune in copertura. Contro il Parma merita una chance.
Stagione da incorniciare per Juan Cuadrado che nella Juventus di Pirlo è, insieme a Chiesa, il giocatore che ha fatto meglio sin qui. Vera spina nel fianco per le difese avversarie, il colombiano oltre ad esser cresciuto in fase difensiva non ha mai fatto mancare il suo apporto nella trequarti avversaria. Ben 9 gli assist confezionati per i compagni… contro la sua ex, la Fiorentina, potrebbe trovare il primo gol della sua stagione.
Un sì deciso a Simon Kjaer che guiderà la retroguardia rossonera nella delicata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Il danese, ormai imprescindibile per Stefano Pioli, è un lontano parente di quello visto nelle prime stagioni in Italia: oggi, con una maggior esperienza è tra i migliori centrali in Serie A. Anche contro Immobile è da schierare. Da buon voto.
Da schierare in toto la difesa nerazzurra: tra tutti, consigliamo questa volta Bastoni ancora alla ricerca del primo gol in campionato, nonostante i 2 assist sin qui. Garanzia di voto… e occhio alle palle inattive.
Nella difesa di mister De Zerbi raramente disattende le aspettative Ferrari: il numero 31 del Sasòl negli anni passati ci aveva abituati ad almeno 2/3 bonus. Fin qui è ancora a secco ma ha tanta voglia di sbloccarsi. Buona scelta.
L’ultimo nome? Dopo un girone d’andata da impazzire si è un po’ perso ma ha talento e l’età è a suo favore. Singo da esterno nel 3-5-2 di Nicola anche contro un Napoli in forma strepitosa si può schierare. Sulla sua corsia ci sarà Hysaj che di certo non spicca in fatto di copertura difensiva. Se vi serve un titolare e amate il rischio… schieratelo, potrebbe ripagare la vostra fiducia.

CENTROCAMPISTI – 3 gol, 4 assist alla sua prima stagione in Serie A con lo Spezia. Numeri importanti per Giulio Maggiore che in questo campionato sta dimostrando tutto il suo valore. Non è un caso se su di lui siano piombate vari club importanti in vista della sessione estiva di calciomercato. Nel derby ligure contro il Genoa, è da mettere con convinzione.
C’è un Benevento con e senza Viola: il capitano delle Streghe quando gioca alza la qualità della squadra di Pippo Inzaghi. Dopo un girone d’andata complicato per via degli infortuni, ha dimostrato di essere un calciatore con ottime qualità. 4 gol e un assist in 13 partite, una sentenza dal dischetto. Considerando il fattore rigori, contro l’Udinese dovete riservargli un posto tra i vostri undici.
A quantità e qualità nell’Inter risponde il nome di Nicolò Barella: 3 gol e 3 assist per lui ma nel gioco di Conte è il fulcro del centrocampo. I suoi strappi e la sua intensità saranno utili in una squadra fisica come quella di Juric. Affidatevi a lui per questo turno.
È in ballottaggio con Lozano per partire dal primo minuto ma indipendentemente dal minutaggio sa come essere decisivo: Matteo Politano con Rino Gattuso è tornato ad esprimersi ad alti livelli e in questa stagione è vicinissimo alla doppia cifra. 9 gol e 3 assist…non male per uno abituato ad entrare a gara in corso.
Kurtic deve ancora farsi perdonare dopo l’erroraccio di una settimana fa che di fatto avrebbe chiuso il match contro il Cagliari. Al Tardini nello scontro diretto con il Crotone e senza il trascinatore Kucka, lo sloveno dovrà prendere in mano la squadra. Ha colpi importanti e grande voglia di rivalsa. Oggi, è da schierare con fiducia.
E’ arrivato in sordina, tra lo scetticismo generale, poi ha ripagato la fiducia di Pioli e ha soffiato il posto a Castillejo: Saelemaekers è un giocatore importante per questo Milan e fin qui ha siglato 2 gol e 3 assist, l’ultimo nella sconfitta contro il Sassuolo. Contro la Lazio giocherà sulla fascia di Fares, spesso distratto in difesa. Per questo turno il belga è una carta da calare.
La scommessa? Gaetano Castrovilli contro la Juventus. Un inizio col botto, poi una stagione dove spesso e volentieri non ha disatteso le aspettative. 5 gol e 3 assist per il classe ’97 che in un match sentitissimo a Firenze ha voglia di tornare a regalare una gioia ai propri tifosi.

ATTACCANTI – Eterno. Così possiamo definire Goran Pandev che a 38 anni ha raggiunto quota 100 gol in Serie A con la doppietta di mercoledì sera al Benevento. Ha l’esperienza e i colpi per guidare il Grifone alla vittoria contro lo Spezia. Promosso.
Per Simy il turno infrasettimanale è stato probabilmente l’eccezione che conferma la regola: dopo i 10 gol in 7 partite si è preso una pausa contro la Sampdoria. Non abbiate dubbi, contro il Parma è da schierare.
Arrivato a gennaio per la gioia dei tifosi giallorossi, Stephan El Shaarawy fin qui ha disatteso ogni pronostico. Dopo 7 match troviamo la casella dei gol ed assist è ferma allo 0. Nella trasferta di Cagliari potrebbe tornare dal primo minuto per far riposare uno tra Pellegrini e Mkhitaryan: il Faraone deve tornare ai fasti di un tempo per riconquistare Roma e non perdere il treno Euro2021.
L’attacco del Napoli è uno spettacolo per gli amanti del calcio: Insigne, Mertens ed Osimhen contro la Lazio hanno sfoggiato forse la miglior prestazione complessiva della stagione. Contro il Torino sono tutti da mettere.
Ultima chiamata per Jeremie Boga che, viste le pesanti assenze di Djuricic e Caputo, dovrà tornare ad essere il giocatore che lo scorso anno abbiamo tutti ammirato. A settembre per portarlo via dall’Emilia servivano ben 40 milioni ma oggi con una stagione gravemente insufficiente i top club europei iniziano a storcere il naso. Nuova chance per l’ivoriano che contro la Samp sarà confermato titolare.

ATALANTA – BOLOGNA: Trasferta delicata per i rossoblù al Gewiss Stadium di Bergamo. Tra gli orobici buona scelta con Gollini dopo la super prestazione contro la Roma. Toloi e Romero le garanzie. Davanti tutti da schierare: Malinovskiyi è in forma strepitosa, Muriel e Zapata non si discutono e anche il buon Pessina, con la sua capacità d’inserimento, potrebbe portare un bonus. Poco da pescare nella squadra di Sinisa Mihajlovic: da evitare in toto portiere e difesa. Soriano per una partita tutta cuore e grinta, Barrow per il più classico dei gol dell’ex.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *