Bologna FC
Gazzetta dello Sport – Gasperini: “Puntiamo al secondo posto”
Per un Sinisa Mihajlovic che parla apertamente del futuro in rossoblù invece di usare come sempre il condizionale, dall’altro lato del campo oggi ci sarà un Gasperini che ha deciso di ufficializzare come la sua Atalanta abbia come obiettivo il secondo posto.
Un obiettivo non dato dalla società, ma dallo stato attuale delle cose. Ne parla nell’articolo uscito sulla Gazzetta dello Sport, l’inviato a Zingonia Andrea Elefante. Gasperini esce allo scoperto ed invece di far intuire che la Dea voglia arrivare seconda, lo dice apertamente. L’Atalanta è ricca di talento e potenziale e deve essere sfruttato al massimo. E soprattutto perché la matematica non solo non condanna la formazione bergamaasca, ma anzi, continuando la grande stagione attuale potrebbe assolutamente riuscire ad arrivare subito dietro all’Inter.
Per farlo ovviamente si deve vincere, già da oggi contro il Bologna. E per vincere Gasperini ha stimolato i propri giocatori dicendo che devono sbagliare meno in fase offensiva, perché se è vero che l’Atalanta costruisce tanto, è anche vero che sbaglia parecchio. E l’altro passo è quello di non subire ulteriori gol, partendo proprio da Bologna, evitando il terzo gol dell’ex dopo quelli di Piccoli e Cristante.
Gasperini ha definito il Bologna come una “squadra dal calcio offensivo e pericoloso” e visto che fino ad oggi l’Atalanta è inciampata quasi sempre contro formazioni sulla carta alla sua portata, il campanello d’allarme del tecnico nerazzurro sta già suonando in vista della gara di oggi contro i rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook