Basket
Il post partita di Trapani-Cento, Mecacci: “Prendiamo spunto da oggi per fare meglio già mercoledì. Cotton? Il suo rientro ci darebbe una grande mano”
Al termine del primo turno della fase a orologio, in sala stampa si è presentato l’allenatore biancorosso Matteo Mecacci, per fare il punto sull’esordio nella post season della sua formazione:
“La partita ha vissuto di due momenti, in primis il primo quarto dove non abbiamo giocato male in attacco, concedendo però troppo in difesa. Trapani è stata brava a punirci da fuori, cosa che sapevamo avendo una rotazione importante in meno, oltre che a rimbalzo, cosa che sapevamo sarebbe successa visto il deficit fisico tra le due formazioni. Siamo stati bravi a non mollare, ricreando una partita nell’ultimo quarto tornando sul -6, salvo poi essere tornati sul -9 con la bomba di Renzi che ha spaccato la partita. C’è un po’ di rammarico perché, fino a cinque minuti dalla fine, la difesa ha arginato bene le bocche da fuoco di Trapani. La stanchezza ci ha fatto staccare la spina, non deve succedere, chiaramente contro una squadra come Trapani ci può stare. Noi partiamo come underdog, dobbiamo prendere spunto da questa partita per fare meglio subito mercoledì. Cotton? Ci darebbe una grande mano, costringendo le squadre avversarie ad altri tipi di scelte, speriamo di riaverlo con Piacenza e poi ci giocheremo il tutto per tutto. Parlare degli assenti in questo anno è riduttivo: anche oggi la squadra su un campo difficile e contro una formazione come quella trapanese, è stata in partita, adesso cerchiamo di fare meglio mercoledì”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook