Seguici su

Altri Sport

Pop&Sport – La rivincita dei palloni economici

Pubblicato

il


Che sia per strada, sulle spiagge, al parco o al campetto di un oratorio, tutti noi ci siamo riuniti con gli amici a giocare a calcetto. Ogni volta il pallone riusciva a raggiungere posti inspiegabili e a volte irraggiungibili: sul tetto di un garage, su un albero o nel giardino di qualcuno, dove si aveva troppa paura o ci si vergognava di suonare il campanello per andarlo a riprendere. Proprio per questo i genitori si reimpiegavano nell’acquisto di palloni economici, che ci hanno accompagnato negli anni, nei momenti più belli, e che non ci hanno mai tradito: il Super Santos, di Mondo, e i palloni della Kipsta.

Nel tempo, questi palloni hanno avuto il coraggio di evolversi e di arrivare in punti inimmaginabili. Vedi, per esempio, il pallone della Decathlon. La Ligue 1 ha deciso di lasciare il brand tedesco Uhlsport, insieme da cinque anni, scegliendo Kipsta come partner tecnico per i palloni. L’azienda di articoli sportivi francese ha firmato un contratto quinquennale, che partirà dalla stagione 2022-23 fino a quella 2026-27. Come spiega FootyHeadlines e riportato da NSS Magazine, Kipsta rifornirà per lo stesso periodo di tempo anche la seconda divisione francese, la Ligue 2 BKT. 
Con questa importante partnership, il brand francese diventa il quinto marchio a fornire i palloni alla Ligue 1, dopo Nike, Puma, Adidas e Uhlsport.

Una rivincita, quindi, da parte di quei palloni troppo economici per essere considerati dai grandi campionati. Insieme, ma non per lo stesso motivo, si affianca Mondo. I Super Santos e i Super Tele hanno segnato l’infanzia di ognuno di noi e continuano ancora oggi ad essere un’icona unica. Mondo ha deciso appunto di evolversi inaugurando la versione bio dei due palloni, per ridurre l’utilizzo di materiali plastici e abbracciare così un progetto di eco-sostenibilità che strizza l’occhio ai mari. I dati allarmanti dell’inquinamento del Mediterraneo, dove illustrano che i rifiuti presenti nelle sue acque sono per il 95% di natura plastica, hanno spinto l’azienda a lanciare il progetto BioBall in un giorno simbolico come la Giornata Internazionale della Terra, il 22 aprile.
Secondo quanto scritto da NSS Sports, tutte le linee destinate all’utilizzo in spiaggia saranno realizzati con una nuova formula BIO, priva di fitalati, che sostituisce il 50% delle materie prime di origine fossile con materie di origine vegetale.

Questi palloni fanno parte di noi e il fatto che si stiano evolvendo ci rende molto orgogliosi. Inoltre, il progetto portato avanti da Mondo è una chiara dichiarazione del volere aziendale di continuare ad accompagnarci e farci divertire anche in futuro, aiutando a migliorare la nostra casa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *