Bologna FC
Gazzetta dello Sport – Il futuro di Rodrigo Palacio
Rodrigo Palacio, trentanovenne argentino nato a Bahia Blanca, indossa la maglia del Bologna dall’estate del 2017, quando Riccardo Bigon lo portò a zero dopo la sua scadenza di contratto con l’Inter.
Nelle sue quasi quattro stagioni in rossoblù, il Trenza ha collezionato 127 presenze, condite da 16 goal e 15 assist; l’ultima sua rete risale alla partita di andata contro il Parma nella stagione corrente. Certamente non sono numeri altisonanti per il classe ‘82 il cui maggior contributo però è mettersi a disposizione della squadra, perché, come sappiamo, fare goal non è il suo mestiere. Non è mai stato un realizzatore ma, come evidenzia anche il suo allenatore Mihajlovic, lui è uno degli artefici del bel gioco, grazie al suo costante movimento sul campo che non concede ai difensori avversari di avere punti di riferimento.
Con le sue 569 presenze tra i professionisti, l’argentino è ormai giunto al tramonto della sua carriera calcistica, nonostante le proposte per continuare a giocare non manchino.
Sia il Bologna, che avrebbe piacere di rinnovarlo per un altro anno per fare da chioccia ai più giovani, sia il Monza, che sembrerebbe interessato a offrirgli un’altra stagione da protagonista in caso di promozione, lo vorrebbero facente parte della propria rosa.
Galliani sarebbe molto interessato a proporgli un ruolo importante nel Monza, per aggiungere alla squadra un tassello d’esperienza per affrontare, eventualmente, il massimo campionato nazionale, dove, spesso, è proprio quella caratteristica a fare la differenza, come testimoniato dai vari Ibrahimovic, Quagliarella e Ronaldo, tutti over 36.
Tuttavia, il futuro dell’eterno talento di Bahia Blanca verrà deciso solamente a fine stagione, quando il giocatore deciderà se proseguire la sua carriera oppure appendere gli scarpini al chiodo. L’unica cosa certa è che non è sicuro che se continuasse a giocare, sarà con la maglia del Bologna.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook