Bologna FC
Udinese e Bologna si accontentano: alla Dacia Arena finisce 1-1
Alla Dacia Arena va in scena Udinese-Bologna, match valido per la 35a giornata del campionato di serie A. Formazione tipo per l’Udinese, con l’ormai collaudato 3-5-2 con Pereyra e Osaka terminali offensivi e De Paul libero di agire alle loro spalle. Mihajlović ripropone Vignato dietro Palacio, Soriano in coppia con Schouten a centrocampo. Difesa titolare con Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e il rientrante Dijks.
La prima occasione è del Bologna, che all’11 con Barrow sul dischetto di rigore ben imbeccato da Skov Olsen centra in pieno Becao, con Vignato che sulla ribattuta non riesce a centrare la porta. Il Bologna gioca e arriva con una certa facilità al tiro, anche se manca sempre il passaggio finale per bucare l’arcigna difesa friulana. È però l’Udinese a passare in vantaggio, con il solito De Paul che dribbla tutta la difesa del Bologna e di esterno destro batte Skorupski che non può nulla. La reazione del Bologna è piuttosto flebile, con i tiri di Palacio e Barrow che non impensieriscono Musso, finendo direttamente in curva. Al 42’ esce Becao per un problema all’inguine, al suo posto l’ex rossoblù De Maio.Ma l’occasione più nitida capita sui piedi del duo Soriano-Palacio: l’ex Villareal va al tiro dal limite dell’area impegnando Musso, sulla ribattuta arriva el Trenza che però tira addosso al suo connazionale che gli chiude lo specchio della porta.
Comincia bene il secondo tempo il Bologna, con Tomiyasu che arriva al tiro dal limite dell’area, sfiorando il palo alla sinistra di Musso. Altra occasione del Bologna, che al 52’ va vicino al pareggio con Soumaoro che su sponda di Palacio non riesce a spingere il pallone in porta da distanza molto più che ravvicinata. Al 60’ è il turno di Orsolini, Svanberg e Sansone che prendono il posto di Skov Olsen, Schouten e Barrow, con il gambiano mai in partita e autore di una brutta prova. Il Bologna presidia la metà campo dell’Udinese, senza però trovare il guizzo giusto per il pareggio. All’80 finisce la partita di Vignato, al suo posto Poli. Fuori anche Dijks che lascia il posto a Juwara. Ma a trenta secondi dal cambio ecco l’episodio chiave del match: retropassaggio sbagliato della difesa dell’Udinese, Palacio ne approfitta e viene steso da Musso in area. Rigore netto, trasformato splendidamente da Riccardo Orsolini. Il Bologna prova a vincerla, con Svanberg che da fuori area prende la mira e inquadra la porta, trovando comunque reattivo Musso che devia in calcio d’angolo. L’ultima occasione è del Bologna, in contropiede con Soriano e Sansone che però non trova il guizzo e si fa murare il tiro.
Finisce la partita senza altre emozioni, con Udinese e Bologna che si accontentano del pareggio e a braccetto raggiungono quota 40 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook