Calcio
NIGHTLINE – Berrettini si arrende a Zverev! Hamilton trionfa in Spagna. Prosegue la marcia Champions dell’Atalanta
Di seguito le notizie più importanti di oggi provenienti dal mondo dello sport.
Dalla Serie A al Giro D’Italia, passando per il Master 1000 di Madrid fino ad arrivare alla vittoria di Luis Hamilton nel GP di Spagna.
SERIE A – L’Atalanta rifila cinque reti al Parma già retrocesso e si riprende il secondo posto in classifica: 72 punti per i bergamaschi, davanti a Napoli (70) e alla coppia Juventus-Milan (69), impegnate questa sera nello scontro diretto allo Stadium. In chiave salvezza il Cagliari vince lo scontro diretto sul campo del Benevento, si porta a 35 punti e inguaia la squadra di Inzaghi, ferma al terzultimo posto a quota 31. 1-1 fra Hellas Verona (già salvo) e Torino, con la squadra di Nicola che guadagna un punto prezioso per la salvezza. Nel match delle 18:00, reduce dall’eliminazione dall’Europa League, la Roma si consola battendo 5-0 il Crotone. I giallorossi calano il pokerissimo sui già retrocessi calabresi tornando al successo che mancava da un mese in campionato. Con questi tre punti la squadra di Fonseca contro-sorpassa il Sassuolo riprendendosi il settimo posto in classifica.
FORMULA UNO – Il GP di Spagna si decide con il sorpasso senza possibilità di replica di Lewis Hamilton su Max Verstappen a sei giri dal traguardo. Red Bull reagisce quando ormai è troppo tardi alla scelta della Mercedes di fare il secondo pit stop. Impossibile per l’olandese resistere al rivale. Valtteri Bottas completa il podio, ai piedi del quale si ferma Charles Leclerc con la Ferrari. Settimo l’altro ferrarista Sainz.
MASTER 1000 MADRID, TRIONFA ZVEREV – Matteo Berrettini si ferma sul più bello. Vince il primo set al tie-break, poi cede i due successivi 6-4 6-3. E il titolo del Masters 1000 di Madrid va al tedesco Alexander Zverev. Il n.6 del mondo chiude festeggia il suo secondo successo a Madrid, il suo quarto Masters 1000. Berrettini andrà a Roma come uno dei favoriti, proprio lui che è romano doc. Nella città che lo ha visto crescere il vero cruccio sarà di non aver avuto giorni di pausa per fare un punto della situazione, per preparare al meglio un torneo cui lui tiene tantissimo. Ma sicuramente, come al solito, saprà adattarsi.
GIRO D’ITALIA – Il belga Tim Merlier (Alpecin-Fenix) ha vinto in volata la 2^ tappa del Giro d’Italia, con partenza da Stupinigi e arrivo a Novara dopo 179 km. Battuti in volata Nizzolo e Viviani. Filippo Ganna resta in maglia rosa. Lunedì è in programma la terza frazione, Biella-Canale di 187 km, con tre GPM di bassa categoria e un finale movimentato da classica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook