Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – I risultati del weekend

Pubblicato

il


Weekend scarno di partite per il Settore Giovanile rossoblù, che ha visto scendere in campo soltanto l‘Under 17 di Luca Vigiani. In settimana però, le formazioni Under 16 e Under 15 avevano disputato i consueti Test Match organizzati della FIGC, che li aveva viste affrontare il Padova. Vediamo com’è andata.

UNDER 17

Al campo “Ferrari” di Fiorano Modenese si è giocato il big match tra Sassuolo e Bologna, valido per la vetta della classifica. I rossoblù, a due lunghezze dai neroverdi ma con una partita da recuperare, non sono riusciti ad effettuare il sorpasso, in una gara che è terminata in parità. Dopo una partenza sprint da parte dei padroni di casa, i ragazzi di Vigiani sono riusciti a ritrovare le proprie trame di gioco; così, dopo una serie di occasioni non sfruttate, ci ha pensato Corazza a portare in vantaggio i suoi, con un bel tiro dal limite dell’area. Nella ripresa il Bologna ha continuato a macinare gioco ed occasioni, ma senza fortuna: pochi minuti dopo una traversa colpita da Corsi, il Sassuolo ha trovato la rete del pari con Sighinolfi, fissando il risultato sul definitivo 1-1

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SASSUOLO: Pizzolato; Martini, Mandrelli (82’ Mambelli), Milano, Loeffen, Cannavaro, Milano, Bruno, Zafferri (82’ Salvemini), Baldari, Kumi, Sighinolfi.
A disposizione: Lombardo, Ughetti, Incerti, Petrosino, Quirino, Loporcaro, Sarnelli.
Allenatore: Barone

BOLOGNA: Albieri; Corazza, Stivanello, Cricca, Montalbani,Casadei, Maltoni, Corsi (73’ Lombardi), Busato (59’ Karlsson), Mazia, Anatriello (84’ Thordarson).
A disposizione: Gasperini, Rossi, Zaffi, Crociati, Baroncioni, Paterlini.
Allenatore: Vigiani

ARBITRO: Sig. Aldi di Finale Emilia
MARCATORI: 40’ Corazza (B); 54’ Sighinolfi (S)
AMMONITI: Martini (S), Cricca (B)

Di seguito la classifica: Sassuolo 10, Bologna 8*, Spezia 6*, Parma 4, Reggiana 0** (*1 partita in meno; **2 partite in meno).

UNDER 16

Bella vittoria per l’U16 di mister Biavati, nel Test Match disputato contro il Padova lo scorso martedì. Al “Biavati” i rossoblù si sono imposti per 2-0: a risolvere la contesa i gol di Bernacci e Bellisi, rispettivamente al 33′ ed al 38′.

UNDER 15

Doppio impegno per l’U15 di mister Morara, che nel giro di due giorni ha affrontato due volte i pari età del Padova. La prima gara, martedì, è terminata 4-2 in favore dei felsinei, che sono andati a segno con Ravaglioli (tripletta) e Solda. La seconda invece, ha dato luogo ad un pirotecnico 3-3: a marcare il tabellino in favore del Bologna sono stati Negri (doppietta) e Colasanto.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *