Bologna FC
Calciomercato – Bologna, tutto pronto per il riscatto di Soumaoro
Adama Soumaoro e il Bologna, una storia che continuerà anche nella stagione 2021/22, e a seguire. La società rossoblù ha deciso da tempo di confermare e riscattare il difensore francese in prestito dal Lille. La cifra per il riscatto fissato all’atto del trasferimento dello scorso gennaio è di circa 2 milioni di euro, un’inezia rispetto all’impatto positiva dell’ex Genoa, diventato immediatamente perno della difesa del Bologna accanto di Danilo.
L’INDISCREZIONE – Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la dirigenza rossoblù dovrebbe definire i dettagli e svolgere le ultime pratiche burocratiche per rendere ufficiale l’operazione con il Lille. Tutti passaggi che gli uomini mercato bolognesi pensano di risolvere nei prossimi giorni.
CONFERMA E CONTINUITÀ – Una conferma arrivata a suon di prestazioni sul campo. Soumaoro è arrivato nel mese di gennaio, dopo essere stato in Italia già la scorsa stagione, sempre in prestito, sempre da gennaio, con la maglia rossoblù del Genoa. Dopo un primo impatto non positivo nella sfida col Milan, Adama ha convinto tutti migliorando il rendimento della difesa del Bologna. Ora il riscatto, per assegnargli il meritato ruolo di perno della difesa, in vista anche dell’addio di Danilo. Un cambio della guardia utile a dare continuità al reparto e ripartire con positività in vista della prossima stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook